Era a un passo dalla fine, ma questo gatto si è salvato grazie a una donna e a un altro quattro zampe

Vivere per strada lo aveva reso debole e malato, per fortuna però qualcuno ha deciso di cambiare il suo destino

Alcuni animali vivono per strada in condizioni disastrose. Purtroppo la vita da randagi non è affatto semplice. Molti amici a quattro zampe vivono estremamente in difficoltà, infatti necessiterebbero dell’aiuto di persone volenterose disposte a prendersi cura di loro e ad amarli per tutta la vita. È proprio questo il caso, Era a un passo dalla fine, ma questo gatto si è salvato grazie a una donna e a un altro quattro zampe.

gatto randagio

Era una giornata piovosa e grigia quando una donna, tornando a casa dal lavoro, notò qualcosa di strano sul ciglio della strada. Un piccolo gatto, magro e sporco, giaceva rannicchiato sotto un cespuglio, tremante per il freddo. Il suo pelo arruffato e le ossa sporgenti mostravano quanto fosse difficile vivere senza un rifugio sulla testa, ma soprattutto senza l’aiuto di un amico umano amorevole. La donna infatti decise di non ignorarlo. Fermò l’auto e con delicatezza, si avvicinò per vedere come potesse aiutarlo.

gatto splendido

Tirò fuori una piccola ciotola e, con un po’ di latte che aveva comprato al supermercato, cercò di attirare il gattino. L’animale, inizialmente titubante, si avvicinò con cautela, affamato e spossato, ma iniziò a bere piano piano. Sembrava fidarsi di lei, come se sentisse che finalmente qualcuno si stava occupando di lui. La donna, vedendo che il gatto si stava riprendendo, decise di agire. Lo prese con sé e lo portò in una clinica veterinaria, dove i veterinari lo esaminarono accuratamente. Il piccolo felino era gravemente debilitato, ma con le giuste cure e qualche visita di controllo, i veterinari assicurarono che si sarebbe ripreso.

Dopo alcuni giorni di cure, la donna lo portò a casa sua. Qui, ad accoglierlo, c’era già un altro gatto, un compagno tranquillo e curioso. I due si studiarono a lungo, ma col tempo il piccolo iniziò a sentirsi a casa, grazie anche all’accoglienza del suo nuovo amico felino.

Articoli correlati