La gattina viveva pericolosamente, schivando il traffico e scappando da tutti: ora ha un’esistenza felice
Una gattina era in una situazione critica e pericolosa quando la sua vita è cambiata per sempre in meglio
Una piccola gattina randagia, chiamata Claudie, è stata salvata da una situazione estremamente pericolosa mentre zigzagava tra il traffico di una strada trafficata, cercando disperatamente di evitare le auto. I passanti del quartiere, allarmati dai suoi miagolii, si sono affrettati a intervenire. “Sola e senza una madre, era persa e in preda al panico“, ha spiegato Chatons Orphelins Montreal, il rifugio che ha poi preso in cura Claudie. “Diverse persone hanno collaborato per salvarla.”
La gattina, terrorizzata e affamata, si era nascosta sotto un veicolo, rifiutandosi di uscire. I soccorritori si sono sdraiati a terra e hanno cercato di attirarla con del cibo. Dopo pochi secondi, Claudie, affamata, si è lasciata convincere dall’odore, saltando sul cibo e divorandolo avidamente. Un soccorritore è riuscito a prenderla in braccio mentre lei, spaventata, cercava di difendersi con denti e artigli. “Fortunatamente non è scappata e siamo riusciti a metterla in salvo.”
Claudie, ridotta a pelle e ossa, aveva disperatamente bisogno di cibo. Dopo aver mangiato quanto poteva, si è addormentata con la pancia piena, finalmente al sicuro. Il rifugio Chatons Orphelins Montreal si è subito fatto avanti per fornirle cure mediche e una casa adottiva temporanea. Con il passare dei giorni, la piccola gattina ha iniziato a fidarsi delle persone e si è rilassata tra le braccia della sua mamma affidataria.
Nonostante fosse minuscola e debole, Claudie ha dimostrato un carattere vivace e curioso. Ora, dopo alcune settimane di cure e attenzioni, è cresciuta bene, piena di energia e gioia di vivere. Le piace seguire i suoi umani ovunque, giocare con qualsiasi cosa si muova e fare le fusa ogni volta che viene accarezzata. Claudie, una volta randagia, ora vive felice e realizzata, pronta per la sua nuova vita.