Se il tuo gatto è volato sul ponte ricorda che il 27 ottobre succederà qualcosa di davvero speciale
Il 27 ottobre succederà qualcosa di davvero speciale se il tuo gatto è volato sul ponte arcobaleno
Perdere un animale domestico è un dolore enorme, ma se il tuo gatto è volato sul ponte arcobaleno, ricorda che il 27 ottobre succederà qualcosa di davvero speciale. Si tratta di una commemorazione particolare.
In Messico c’è una tradizione molto importante che è quella del Giorno dei Morti. Tra l’1 e il 2 novembre, tutti i messicani celebrano la vita di familiari e amici che non ci sono più. Ma da qualche tempo, esiste anche il giorno per ricordare gli animali domestici e se il tuo gatto è volato sul ponte, il 27 ottobre potrai celebrarlo.
Durante il Día de los Muertos tutte le persone che non ci sono più fisicamente tornano a fare visita ai loro cari. Per questo le famiglie preparano in loro onore dei veri e propri altari, in attesa di rivederli.
Il 27 ottobre è la giornata dedicata agli animali domestici e se il tuo gatto è volato sul ponte arcobaleno, potrebbe farti visita. I messicani, infatti, preparano degli altari meravigliosi per i pelosetti che hanno perso. Aggiungono i loro cibi preferiti in modo che tornino a casa almeno per quella notte.
Ma come si realizza questo altare in onore del quattro zampe che non c’è più? L’elemento fondamentale da esporre sull’altare è senza dubbio la fotografia dell’animale volato sul ponte. Sotto di essa viene aggiunta una ciotola d’acqua e un piatto con il cibo preferito del pelosetto. Ma non solo, i messicani aggiungono anche un gioco.
Una delle cose che non può mancare assolutamente è la candela. Quest’ultima può restare accesa sia per alcuni minuti che per tutta la notte. Lo scopo è illuminare la strada ai quattro zampe e rendere più facile il ritorno a casa.
@planbviajero Ofrenda para mascotas. Bienvenidos de regreso! ❤️ 🐱 🐶 #ofrenda #ofrendaparamascotas #ofrendamascotas #diademuertos #27deoctubre #ofrendasdeldiademuertos ♬ El Latido de mi Corazón – Luis Ángel Gómez Jaramillo
In questo modo il tuo gatto volato sul ponte, tornerà a farti visita nella notte del 27 ottobre e godersi l’offerta che hai preparato per lui. Questa è senza dubbio una commemorazione meravigliosa che ci aiuta a sentire sempre vicino il migliore amico che abbiamo perso.