Il gatto in catene ha avvistato il suo soccorritore e ha deciso: non l’avrebbe più lasciato andare – Video
Nel buon samaritano ha visto la sua unica possibilità di salvezza
Non appena ha visto il suo soccorritore, il gatto in catene è corso verso di lui, nella speranza che potesse aiutarlo. Da solo, non ce l’avrebbe mai fatta a sopravvivere, ma sotto la vigile sorveglianza di un amico umano tutto sarebbe cambiato. Nonostante le varie vicissitudini capitate nella vita, continuava a credere nelle persone e con lo slancio lo dimostrava appieno. Quando si dice un atto di fede.
Benché nessuno gli avesse assicurato l’aiuto, le energie sono state ben riposte, visto che il dolce aiutante lo ha preso sotto la propria ala protettiva. Provava un enorme dispiacere nel constatarne la gravità delle condizioni; perciò, mettendosi una mano sul suo grande cuore, lo ha condotto in un luogo sicuro, lontano dai pericoli della strada. A volte, l’autonomia dei mici ci spinge a credere siano autonomi, ma anche loro hanno l’esigenza di relazioni, in quanto animali sociali.
Cosa avrebbe riservato il futuro al piccolo? Grazie al filmato pubblicato su YouTube (condiviso verso la fine dell’articolo) abbiamo la possibilità di scoprirlo. Dopo aver nutrito il gatto mentre era ancora in catene, il salvatore lo ha nutrito di nuovo e sottoposto a un bel bagnetto, così da rimuovere eventuali vermi e parassiti annidati sul corpo.
A questo punto, gli ha presentato un coinquilino davvero speciale: un micio domestico! Invece di considerarlo una minaccia, il “padrone del regno” ha accolto ben volentieri il “batuffolo di pelo” appena arrivato. La naturalezza con cui entrano in contatto vi commuoverà: senza spinte particolari, hanno saputo stringere fin dal principio uno splendido legame. L’ambientamento del randagio nella nuova realtà è avvenuto, dunque, al meglio. Oltre ad avere un rifugio, ha incontrato un ottimo compagno di avventure, il migliore su piazza!
Con queste immagini termina pure il filmato, che vi invitiamo a gustarvi. Cliccate sul pulsante play del riproduttore: le scene offerte vi ricorderanno l’importanza di aiutare chi versa in situazioni delicate. Il buon samaritano è uno splendido esempio di compassione e altruismo.