Sono stati spazzati via dalla corrente: i due gattini sono stati lasciati in difficoltà per strada – Video

La mamma dei micini sembrava non voler tornare, quando un passante si è occupato di loro

Mentre di prima mattina si stava recando al lavoro, l’autore del filmato ha incrociato il cammino con due piccoli gattini in difficoltà. Appena nati e visibilmente spossati, i “batuffoli di pelo” erano rannicchiati sul ciglio di una strada deserta. Bagnati e tremanti, erano grandi quanto il palmo di una mano e tenevano gli occhi ancora chiusi. Dati alla luce solo pochi giorni prima, respiravano a malapena, e il loro pianto incessante esprimeva disperazione.

Coppia di gattini nata da pochi giorni

Impietosito, il passante ha subito cercato con lo sguardo la mamma gatta, nella speranza di poterla ricongiungere. Eppure, dopo aver perlustrato l’area, ha constatato che non era nelle vicinanze. Con il cuore pesante e conscio dell’emergenza, ha preso una difficile decisione. Se li avesse portati via, la mamma non sarebbe riuscita a ritrovarli, tuttavia lasciarli lì significava condannarli.

Micino randagio

Determinato a metterli in salvo, ha portato i due gattini in difficoltà a casa per asciugarli, riscaldarli e nutrirli con del latte materno. Una volta messi al sicuro in una scatola foderata di asciugamani morbidi, è tornato sul luogo dove li aveva recuperati, casomai la capofamiglia facesse capolino.

Il fatidico momento sembrava non arrivare mai. Più il tempo scorreva, più evaporavano le speranze di assistere al ricongiungimento dei quadrupedi. Poi, però, scoccata la mezzanotte le preghiere hanno avuto ascolto: dal nulla è apparsa la mamma! Il colpo di scena finale, degno di un film strappalacrime, ha riempito di gioia il buon samaritano, rimasto accanto ai cuccioli sempre e comunque.

Rimasto a debita distanza di sicurezza, onde evitare di spaventare la mamma, ha seguito, commosso, la reunion. Tirando un sospiro di sollievo, colei che aveva dato il regalo più grande ai due cuccioli (la vita) si è accoccolata per scaldarli. Giusto allora il volontario li ha presi con sé, diretto verso una squadra di soccorso.

Sotto la vigile custodia degli operatori, avranno l’opportunità di recuperare le forze. In una struttura adeguata alle necessità degli adorabili ospiti, inizierà al percorso di rinascita. Costretti ad arrangiarsi alla meno peggio da randagi, qui avranno tutto ciò di cui possano aver bisogno. È il momento di chiudere un capitolo e proiettarsi alle prossime sfide

Articoli correlati