Il gatto Sphynx mette il broncio proprio come un bambino per fare capire che non sopporta la solitudine

Il gattino che soffre di solitudine ha trovato un modo per farsi coccolare dalla mamma quando è triste

I nostri animali domestici non hanno filtri quando arriva il momento di esprimere le loro emozioni, sia che queste siano negative sia che siano positive. Il micino di razza Sphynx che stiamo per presentarvi si chiama Nudacris e ha un caratterino decisamente particolare. Lui, come molti suoi simili, non tollera l’idea che la sua mamma umana possa stare per più ore fuori casa, così cerca sempre di comunicarle cuò che prova. Lui non sopporta la solitudine, infatti ogni volta che lei non c’è sprofonda in un tunnel di tristezza e sconforto.

gatto privo di pelo

Lisa, la mamma del dolcissimo micino, lo ama con tutto il cuore e non vorrebbe mai che lui si rattristi a causa sua. La donna purtroppo, per motivi lavorativi, si ritrova spesso costretta a lasciarlo da solo a casa, anche se non vorrebbe. Ogni volta che questo accade Nudacris si deprime e prega che lei rientri il prima possibile. Di recente il micio ha messo su una vera e propria scenata. In quell’occasione si sentiva così “offeso” che ha deciso di far fuoriuscire tutte le sue emozioni negative. Ha lasciato che Lisa lo prendesse in braccio e, proprio come se fosse un neonato capriccioso, si è fatto cullare.

gatto affronta un momento di tristezza

Perché Nudacris drammatizza enormemente questa tipologia di situazioni? Il piccolo probabilmente sa che la proprietaria non gli negherebbe mai nulla, così ne approfitta per spingerla a coccolarlo. Lui si rende conto del fatto che con questo “metodo” può ottenere carezze e bacini extra, quindi lo utilizza ogni volta che vuole che tutte le attenzioni siano concentrate su di lui. Dall’altro lato odia anche l’idea di stare da solo, quindi probabilmente la proprietaria starà valutando l’idea di mettersi in contatto con un pet sitter. Sebbene le reazioni del suo gatto possano sembrare esilaranti, nascondono in realtà una verità decisamente più cupa. Ogni volta che la sua mamma non è a casa lui affronta un momento di stress e questo alle lunghe potrebbe compromettere la sua salute mentale e fisica.

@lisahamptonholder So I’m sure he’s happy we’re home, but he had to immediately crawl in my lap and pout and mumble and meow to express how displeased he was with me for leaving him! I am definitely happy to be home, I really really missed my cats! #ti#tiktokvirali#tiktoky#fypagee#petsy#fypr#trendingr#trendingvideoso#foryoupageo#foryoupage❤️❤️p#sphynxcatsoftiktokp#sphynxy#fypツe#memeu#dueti#virala#catlovera#cata#catsi#viralvideose#memeo#lovei#missyou ♬ original sound – Lisa Hampton Holder

La donna ha pubblicato sull’account @lisahamptonholder il filmato in cui mostra le “teatrali” reazioni del suo gatto. Tutti coloro che hanno visto il contenuto non hanno potuto fare a meno di pensare che il gattino fosse tenerissimo. “Sta letteralmente piangendo. Io personalmente non me ne sarei più andato lmao” ha scritto un utente in un commento.

Articoli correlati