Il gatto arancione ha deciso di assumere un ruolo speciale (ed esilarante) quando la sua mamma fa il bagno
Peach sta combattendo contro una delle sue paure e ne sta uscendo vincitore
I gattini arancioni sono tra i felini più amati per via del loro carattere unico. Sono pelosetti simpatici e al tempo stesso affettuosi, infatti quando ci si ritrova in loro compagnia non ci si annoia mai. Questi gattini si contraddistinguono peraltro per la naturalezza con cui si avvicinano ai loro umani, creando legami affettuosi e profondi. I loro modi di fare un po’ esuberanti li rendono irresistibili, infatti siamo sicuri che non potrete non sciogliervi guardando il video che stiamo per mostrarvi. Ha come protagonista Peach, un micino speciale che ha imparato a fare il bagnetto un po’ “a modo suo”.
I gattini, come molti altri animali, specialmente in tenerà età pensano che l’acqua sia un elemento particolarmente intimidatorio. Istintivamente cercano sempre di non entrare in contatto con l’acqua e spesso, quando vivono in ambienti domestici, cercano di scappare da tutte quelle situazioni che potrebbero portarli a fare il bagno. Con il tempo, ma soprattutto con molta pazienza, i piccoli potrebbero comunque prendere l’abitudine di farsi il bagnetto in compagnia dei loro proprietari. Peach per esempio, nonostante si mostri diffidente, sta lentamente acquisendo confidenza con la vasca da bagno.
In un video pubblicato su Instagram dalla sua mamma è possibile vedere come il batuffolo si comporta quando per lui arriva il momento del bagno. Solitamente il micino si appollaia sul bordo della vasca e, come se fosse ipnotizzato, guarda l’acqua sgorgare fuori dal rubinetto. Fa sempre attenzione a non immergere neppure una zampa. L’unico modo che porta il gattino ad entrare nella vasca consiste nell’inserirsi all’interno di una vaschetta galleggiante. Lì dentro il gattino si lascia cullare dal calore e dalle piccole onde. Spesso si rilassa a tal punto da addormentarsi.
La mamma del micio lo ha scherzosamente definito un “lifeguard“, parola inglese che vuol dire “bagnino”. Qualora dovesse mai sbilanciarsi e cadere in acqua non sappiamo se effettivamente Peach potrebbe avere bisogno di una piccola mano per riemergere, tuttavia ci piace credere che si senta perfettamente a suo agio nell’ambiente acquatico.