Il cancello rimane aperto e il Ragdoll diventa il compagno di giochi più inatteso

Il gatto ha stretto inaspettatamente amicizia con un cerbiatto che si era intrufolato nel suo giardino

I Ragdoll sono gatti che si mostrano sempre particolarmente affettuosi nei confronti dei loro proprietari. Ci sarebbe dunque da chiedersi come potrebbero comportarsi in contesti differenti, specialmente se si trovano in compagnia di altri animali. La risposta a questa domanda risiede nel video che stiamo per mostrarvi, che ha come protagonisti un Ragdoll e un cerbiatto. La proprietaria del micio aveva lasciato inavvertitamente il cancello di casa aperto, non rendendosi conto del fatto che qualche animale selvatico si sarebbe potuto inavvertitamente addentrare nel giardino.

gatto e carbiatto all'aperto

Gli animali selvatici spesso trascurano il pericolo, anche quando si trovano in strettissimo contatto con l’essere umano. Il cerbiattino della storia di oggi tuttavia, addentrandosi in un giardino, è riuscito a stringere una solida amicizia. L’animale è stato infatti subito avvistato dal padrone di casa, un dolcissimo Ragdoll. Il gatto tuttavia non ha mai voluto proteggere casa sua dall’ospite “inaspettato”, anzi si è subito avvicinato a lui per presentarsi. Non pensava che la presenza del cerbiatto potesse costituire un pericolo, anzi ha colto l’occasione al volo per stringere una nuova, inaspettata amicizia.

cerbiatto curioso

Era la prima volta che il micio si trovava al cospetto di un animale selvatico. Sebbene cercasse di non darlo a vedere era molto agitato in quel momento. La presenza del cerbiatto lo incuriosiva ma al tempo stesso lo spingeva a tenersi in allerta. Non sapeva quali fossero le reali intenzioni del nuovo arrivato, tuttavia non ha voluto perdere quella che per lui era un’occasione d’oro. Così, senza compiere movimenti bruschi, si è cautamente avvicinato al cerbiatto e si è presentato. Quando ha visto che l’animale era docile e gentile si è girato soddisfatto in direzione della proprietaria, conscio del fatto che lei stesse assistendo alla scena.

La mamma umana del gatto ha registrato tutto con la telecamera del cellulare e ha caricato il filmaro sui social, precisamente sulla pagina dedicata al dolcissimo Ragdoll: @willowdeaux. La clip ha attirato l’attenzione di numerosissime persone, che hanno lasciato commenti estremamente teneri. “Mi sembra di aver appena visto una scena di un film Disney!” ha scritto un utente, che si è lasciato cogliere dall’infinita dolcezza del contenuto.

Articoli correlati