Il gattino salvato capisce che il cane sarà il suo migliore amico per sempre: che dolcezza!
Il micino diffidente sta instaurando un solido rapporto d'amicizia con il suo coinquilino: chi l'avrebbe mai detto?
I cani e i gatti, proprio come gli esseri umani, sono animali dall’indole socievole ma questo non vuol dire che riescano sempre ad instaurare legami rapidamente. Nel caso di June, un gattino che è stato tolto dalla strada, e del suo coinquilino canino, ci vorrà sicuramente del tempo. Prima che i due animali si fidino ciecamente l’uno dell’altro dovranno conoscersi, apprezzare i loro pregi e i loro difetti e imparare a condividere tutto. Oggi vi mostriamo un video che illustra perfettamente come si sta evolvendo il loro rapporto. Secondo voi i due animali guarderanno al di là delle differenze e diventeranno buoni amici?
June è un gattino che, prima di essere introdotto nella sua nuova casa, conduceva una vita da randagio per le strade di Manhattan. Si tratta peraltro di un gattino polidattilico, ovvero che dalla nascita ha sviluppato un numero di dita superiore a quelle che un suo simile avrebbe di consueto. Si tratta di una patologia che ha origini genetiche e che non è affatto rara nel mondo felino. Sebbene vedere un gatto con più dita possa dar da pensare che stia soffrendo, in realtà questa condizione non influenza negativamente lo stato di salute dell’animale che ne è affetto. Quando June è stato rinvenuto dal suo attuale proprietario era “sano come un pesce”, l’unica cosa che gli mancava era una famiglia amorevole che lo accogliesse in casa.
Quando June ha messo piede per la prima volta nella sua nuova abitazione si è subito confrontato con chi ci viveva già, ovvero un cagnolino. Il micio non aveva mai avuto a che fare con animali che non fossero gatti e solitamente, se incontrava un cane per strada, cercava di stargli alla larga il più possibile. Proprio per questo il felino, almeno all’inizio, si è mostrato particolarmente diffidente nei confronti del suo nuovo coinquilino. Il cane dal canto suo, che invece ha visto in lui semplicemente un nuovo compagno di giochi, ha sempre cercato di coinvolgerlo nelle sue attività quotidiane.
@june_bug0514 i think they both needed a playmate 😿❤️ #fypage #kitten #catsoftiktok #dogsoftiktok #cute #dogandcat ♬ Meow – lvusm
Il carattere solare e pacioso del cagnolino con il tempo sta aiutando il piccolo June a “uscire dal guscio”. Il micino sta imparando che bisogna guardare al di là delle differenze estetiche. Sta accogliendo l’idea di poter stringere un rapporto d’amicizia con il cane, senza però mostrarsi troppo espansivo. Ancora non si fida completamente di lui, anche se vorrebbe farlo. Attualmente si limita a osservarlo adottando una “distanza di sicurezza” ottimale e, quando si sente particolarmente allegro, cerca di giocare con lui. Siamo sicuri che con il tempo i due instaureranno un rapporto d’amicizia solido, sono davvero fatti l’uno per l’altra!