Lo hanno lanciato fuori da un’auto: il gattino sembrava non avere possibilità per sopravvivere – Video

Quando due passanti lo hanno soccorso, le chance di salvarlo parevano vicine allo zero

Straziante da spezzare il cuore. È la scena a cui gli operatori del rifugio hanno assistito, avente per protagonista un gattino che sembrava non avere possibilità di sopravvivere. Due uomini lo avevano trovato sul ciglio della strada, avvolto in uno straccio insanguinato e portato subito nel centro. Nessuno sapeva cosa fosse accaduto di preciso, tuttavia le ferite gravi sul piccolo corpo lasciavano pensare sia stato vittima di una violenza intenzionale o investito da un’auto in piena corsa. L’ipotesi numero uno era, però, un’altra: che lo avessero lanciato fuori da una vettura.

Gatto con gravi ferite su tutto il corpo

Quando il personale della struttura ha visto il quadrupede è rimasto senza parole. Nonostante sia abituati a certe scene, quanto i loro occhi vedevano andava oltre la loro umana concezione. Non riuscivano a capacitarsi su come sia stato possibile arrecare tanto dolore a una creatura innocente. Che aveva fatto di male?

Micio ferito

Le lesioni erano spaventose: tra il naso mutilato, le fratture alla mascella e i denti rotti, era incredibile già il solo fatto che andasse avanti a respirare. Restava, però, da stabilire ancora quanto a lungo. Senza il provvidenziale intervento dei passanti, avrebbe probabilmente gettato la spugna. In particolare, incuteva timore la mascella scheggiata, danneggiata a tal punto da poter colpire il cervello.

I veterinari hanno determinato che il gattino in apparenza senza possibilità di sopravvivere avesse riportato le ferite circa due giorni prima. In seguito a un accurato check-up, il personale sanitario ha dato delle notizie confortanti: forse il micio aveva delle chance residue di rimanere in vita. La “partita” era in pienosvolgimento e le successive mosse sarebbero state decisive sul risultato finale.

Complice lo spirito tenace dell’adorabile ospite, il ricovero è proseguito per il meglio, fino alla completa ripresa. Ebbene sì, lo hanno dichiarato sano e salvo! Toccato dalle vicenda, e dallo spirito indomito del “batuffolo di pelo”, una dipendente del rifugio ha deciso di occuparsene personalmente. Sottoposto a un intervento chirurgico, l’animale mostra dei chiari progressi: è il caso di festeggiare!

Articoli correlati