Investito da un’auto il povero gatto randagio si contorce per il dolore, finché qualcuno non lo nota – Video
Sdraiato sull'asfalto, senza forze, attendeva che qualcuno lo salvasse
Mentre accompagnava il figlio all’asilo, l’autore del filmato si imbatte in una scena angosciante: un povero gatto randagio si contorce per il dolore. Visibilmente ferito, giace a terra con del sangue che gli cola dalla bocca. Non sapendo cosa fare, il buon samaritano contatta subito un vicino ospedale per animali, affinché riceva aiuto. L’idea di toccare il quadrupede in quelle condizioni lo terrorizza. Dopo aver portato il figlio a scuola, è corso in ospedale dove il veterinario sta già esaminando l’animale, apparentemente investito da un’auto.
Il povero gatto randagio si contorce ancora dal dolore. A chiunque tenti di approcciarlo, risponde in modo aggressivo. Naturale, viste le condizioni, ma così diventa complicato occuparsene. Le ferite appaiono gravi, in particolare alla mascella, dove i denti e le ossa sono esposti. Il medico gli somministra antidolorifici e avvia una serie di esami, tra cui radiografie, al fine di escludere fratture importanti. Alla luce delle circostanze, la diagnosi è rassicurante: tolte delle ossa rotte, non occorre un’operazione immediata, salvo improvvisi crolli dello stato di salute nei giorni seguenti.
Dopo aver condotto il figlio a trovarlo nel pomeriggio, il dottore mette al corrente il salvatore circa l’importanza dei primi tre giorni. Grazie al cielo, il felino mostra dei segni di miglioramento. Anche se la mascella rimane problematica e richiede un intervento chirurgico, il veterinario predica ottimismo sul recupero.
Il terzo giorno le condizioni del “batuffolo di pelo” sono di gran lunga migliori rispetto al ritrovamento. L’operatore sanitario invia un video che lo ritrae mentre mangia cibo per gatti. Il fatto di aver recuperato la fame costituisce un fantastico passo avanti. Dapprima preoccupato che gli accadesse qualcosa, il figlio è felice di vederlo guarire.
Rimangono con il fiato sospeso, nella speranza che sopravviva e conduca un’esistenza normale. Se la merita, così come qualsiasi suo simile: il pirata della strada ha provocato delle pesanti conseguenze, ma adesso filtra uno spiraglio di luce. Sotto la vigile sorveglianza, il tenero baffuto ha delle buone chance di riprendersi appieno.