A questa gatta stava succedendo qualcosa di strano, finché la sua famiglia non è intervenuta

La pelosetta in questione ha fatto ridere tutta la sua famiglia adottiva, vediamo insieme il motivo di tale gioia!

Vorrei iniziare a raccontarvi questa storia partendo proprio da una frase detta da Kyla. Lei è la nipote della mamma adottiva della gatta protagonista di questa breve storia che vi racconterò oggi. Le sue parole sono proprio queste: “Vi mostrerò il gatto di mio nonno e nonna e, prima che diciate qualcosa, è giusto ridere perché ora è a dieta. Questa è Sally ed è il primo esempio di persona anziana che ama un gatto quasi fino alla morte”.

Ebbene sì, amici miei, avete già sicuramente intuito che la protagonista di queste brevi e simpaticissime righe è una fatta che ha fatto ridere milioni di persone in giro per il mondo ed è per questo motivo che è diventata famosa ovunque. Tutto perché sta giocando, certamente, ma anche perché la sua stazza non le permette di giocare come tutti gli altri gattini. Andiamo a conoscerla insieme!

una gatta che gioca

Purtroppo, come racconta Kyla sulla sua pagina social, i suoi nonni, che hanno ben 90 anni, non si sono accorti di quanto cibo stessero dando alla loro dolcissima gatta. Sally, d’altro canto, adora tutte queste attenzioni e queste leccornie e non ha mai perso tempo: ha sempre mangiato tutto con passione e voracità. Ma questo comportamento, sbagliato in entrambi i sensi, ha portato questa piccola gatta a diventare davvero obesa. Questo la rende molto divertente perché goffa ma, purtroppo, questa condizione patologica non può esser più portata avanti. Così, Kyla suggerisce ai propri nonni di mettere Sally a dieta!

una gatta di nome Sally

I due nonni erano restii perché il loro primo pensiero è stato quello di dire: “se è grassa è in salute”. Ma purtroppo specialmente quando si tratta dei nostri amici a quattro zampe non è affatto così. E, anzi, posso assicurarvi che poi per guarire dall’obesità i gatti ci impiegano moltissimo tempo. Sì stima, infatti, che essi possano perdere non più di mezzo chilo al mese quando ci si impegna molto!

E a voi è mai capitato di imbattervi in un gattino obeso? Cosa avete fatto? Raccontatemelo nei commenti!

Articoli correlati