Una giovane gatta dimenticata vive un momento di profonda trasformazione insieme ai suoi fratelli
Tre gattini denutriti e in condizioni critiche rischiavano di non superare i primi giorni, ma grazie alle cure di un rifugio ora sono sani e forti
Nikki e il suo team di Best Friends Felines hanno accolto tre giovani gattini randagi che avevano disperatamente bisogno di aiuto. Emaciati, malati di raffreddore e infestati dalle pulci, i piccoli felini avevano anche perso una buona parte del loro pelo. Tra loro c’era Eden, la più piccola e timida del gruppo. “Il giorno del suo salvataggio, Eden pesava solo 550 grammi, il peso di un gattino di cinque settimane, nonostante avesse circa sei mesi,” ha raccontato Nikki. La situazione era critica, ma il team era determinato a fare tutto il possibile per salvarli.
I fratelli di Eden, Regia e Rain, hanno iniziato a legare con i loro tutori, mostrando fiducia e voglia di interagire. Eden, però, era più riservata e osservava da lontano. “Possiamo vedere che ha una personalità piuttosto impertinente nascosta sotto la sua timidezza,” ha spiegato Nikki. La sua mamma affidataria era sicura che con tempo e pazienza, Eden sarebbe sbocciata, rivelando la sua dolce anima.
Con il passare delle settimane, Eden ha iniziato a prendere confidenza. Ha capito che non c’era nulla da temere e ha cominciato ad avvicinarsi sempre di più. “Ora preferisce stare in uno spazio tranquillo, ma ha fatto grandi progressi. Sta guadagnando peso in modo costante ed è diventata una ragazza molto affettuosa. Quando entriamo nella stanza, ci accoglie con miagolii e colpi di testa, e ha scoperto il piacere dei dolcetti,” ha raccontato Nikki.
Oggi, Eden e i suoi fratelli sono in salute, cresciuti forti e felici. Dopo mesi di cure e amore, sono finalmente pronti per trovare una famiglia che li adotti e a cui restituire tutto l’affetto ricevuto durante il loro recupero.