Il povero gattino con le zampe compromesse cercava disperatamente aiuto e implorava pietà – Video

Ogni movimento, anche il più piccolo, era una fatica immane per il micio dal pelo arancione: gli serviva un aiuto immediato

È nei momenti del bisogno che vengono fuori i veri valori delle persone. Mentre si stava godendo una tranquilla camminata mattutina, una giovane donna ha ricevuto una “visita” impensabile. Verso di lei si avvicinava a passo lento, un gattino arancione con le zampe compromesse. Le arrivava tutta la sofferenza provata dalla povera creatura. Fino ad allora la vita non era stata granché clemente con il randagio. Il modo in cui cercava di muoversi, tra enormi dispiaceri, era una pugnalata in pieno petto. Fingersi cieca avrebbe significato per la buona samaritana rinnegare i propri valori.

Gattino arancione viene tolto dalla strada

Il cuore le si è riempito di compassione. Senza pensarci due volte, ha delicatamente preso con sé il gattino con le zampe compromesse e messo in una scatola di cartone, trovato lì vicino. Sul corpo del quadrupede non c’erano ferite, ma gli arti posteriori erano parecchio messi male. Tra sé e sé continuava a ripetersi: “Devo fare qalcosa”, mentre preparava alla creatura in difficoltà cibo e acqua.

Gattino arancione in mano

La volontaria ha chiamato il micio “Exiawanzi”, ossia “piccola polpetta”, in segno di affetto. Lasciato un attimo in macchina, pensava di portarlo dal veterinario una volta conclusa la giornata lavorativa. All’arrivo presso la struttura, il dottore ha esaminato con cura le condizioni dell’animale per scoprire che aveva una frattura alle vertebre lombari. Eppure, sussistevano delle chance di recuperarlo. Accudito a casa, la soccorritrice gli ha presentato gli otto gatti residenti. Gli inizi sono stati parecchio tumultuosi, poi, però, la coraggiosa creatura ha mostrato dei tangibili progressi.

Dopo un paio di settimane, una delle zampe posteriori ha iniziato a muoversi. Anche se era claudicante nell’andatura, ciò rappresentava un progresso incredibile. Sotto l’occhio vigile dell’amica incontrata nel momento del bisogno, Exiawanzi ha ricevuto la seconda occasione tanto sperata. Avviandosi verso una vita felice, la storia è giunta alla sua degna conclusione. In pochi avrebbero scommesse sulle chance di ripresa del gattino con le zampe compromesse. Eppure, il filmato pubblicato su YouTube documenta la meravigliosa trasformazione.

Articoli correlati