I gattini Devon Rex appena nati sono diventati qualcosa che nessuno può smettere di guardare
I tre gattini di razza Devon Rex sono di una dolcezza disarmante
Chi è un amante del mondo felino probabilmente è a conoscenza dell’esistenza dei Devon Rex. Per chi non lo sapesse i gattini appartenenti a questa razza hanno un aspetto decisamente particolare. Hanno orecchie e occhi decisamente più grandi rispetto agli altri felini e il loro corpo appare leggermente meno robusto. L’utente di TikTok @yokoszone ha voluto mostrare ai suoi follower proprio i tre Devon Rex che ha adottato di recente e, così facendo, ha conquistato i cuori di milioni di persone.
La prima cosa che rende unici i gattini appartenenti a questa razza senza ombra di dubbio è il loro aspetto. Sono molti coloro che associano i Devon Rex a dei piccoli elfi. Effettivamente, grazie ai loro occhi e orecchie spropositatamente grandi, ricordano proprio delle creature fatate! Il trio di micini che compare nel video come se non bastasse è proprio irresistibile. Si tratta infatti non di adulti, bensì di tre cuccioli che guardano la fotocamera del cellulare del proprietario con gli occhi pieni di curiosità.
Chi decide di portare a casa un Devon Rex tuttavia non lo fa solo perché compiaciuto dalla sua estetica. Questa tipologia di felini infatti non solo ha un aspetto particolare ma anche un carattere unico. In linea generale possiamo dirvi che questi gattini sono energici e giocosi. Amano stare in compagnia, infatti sono costantemente alla ricerca di attenzioni e del contatto fisico. Questo li rende degli animali perfetti per vivere con le famiglie, anche quando queste ultime sono numerose. Come tutti i gatti hanno bisogno dei loro spazi, questo è certo, tuttavia se possono scegliere preferiscono passare gran parte del loro tempo in compagnia.
@yokoszone and Larry #devonrex #kitten #yokokat #cat #pinkyandthebrain #larry ♬ original sound – BJPugz
Sebbene possano sembrare gattini particolarmente “delicati”, in genere il loro stato di salute è solido. Difficilmente sono affetti da malattie, salvo in casi in cui sviluppano displasia dell’anca e cardiomiopatia.