Hanno trovato un gatto legato con una corda di nylon: qualcuno era stato crudele con lui – Video
Liberarsi dalle corde era impossibile per il gatto, che ha, però, potuto contare sul prezioso aiuto di un uomo con sani ideali
Era un martedì tranquillo, come tanti, quando una scena agghiacciante ha bloccato il traffico su una delle strade più battute. Nel bel mezzo, un piccolo gatto giaceva legato con una corda di nylon, in grave pericolo. Chiunque ce lo avesse messo lì, aveva un animo sadico e un “conto in sospeso” con i mici. Il felino, disperato, miagolava nella speranza di richiama i soccorsi. Cercava di attirare l’attenzione di qualcuno abbastanza sensibile da tendergli la mano.
Gli appelli continuava ad andare a vuoto, ma poi qualcosa di magico è accaduto. Gli occhi spalancati e il respiro affannoso del gatto legato non promettevano nulla di buono, fino al provvidenziale intervento di un anziano automobilista. Passando accanto alla scena, ha provato un naturale dispiacere nei confronti della povera anima smarrita. Sceso rapidamente dal mezzo, è corso verso l’animale, vista l’emergenza. Qualora avesse tergiversato, avrebbe condannato tenero baffuto a un fine tanto prematura quanto immeritata. Aveva un animo dolcissimo, ma nessuno pareva interessarsi a lui.
Con uno slancio di altruismo il conducente si è inginocchiato accanto al “batuffolo di pelo”. Provava a tenerlo calmo, mentre gli tagliava i nodi della corda che lo teneva prigioniero. Rimesso in libertà, il salvatore ha pensato di affidarlo a una clinica veterinaria. Sottoposto ai rigorosi controlli dei medici, avrebbe avuto una diagnosi completa delle condizioni del quadrupede. Nonostante lo stato di choc, il gatto non riportava ferite gravi. Toccato dalla vicenda, il dottore occupatosi di lui ha offerto ogni cura necessaria affinché tornasse in forze.
Mentre il video giunge a conclusione, il micio è sotto la custodia dell’anziano automobilista. Che lo segue in ogni suo passo, affinché recuperi la condizione ideale. Ha l’intera vita davanti e sarebbe stato un gran peccato voltargli le spalle. A differenza dei predecessori, l’uomo ha mostrato empatia verso di lui. Resterà al suo fianco, in attesa della domanda di adozione presentata da una brava famiglia, in possesso dei requisiti adatti ad accoglierlo in pianta stabile.