Eccola: questa è proprio la giornata tipo del tuo gatto

La giornata ideale del vostro gatto? Oggi ve ne parliamo!

Spesso, quando guardiamo il nostro gatto, non riusciamo a non pensare “vorrei fare la tua vita”. In parte, abbiamo senza dubbio ragione. Insomma, se prendiamo in considerazione i nostri gatti, curati e coccolati, di certo non possiamo dire che la loro sia una vita dura o complicata. Ma siete davvero sicuri che il vostro gatto conduca esattamente la vita che vorrebbe? Oggi ve ne parliamo.

Gatto in posa
Unsplash

A tale proposito, c’è un articolo su Feliway che racconta in maniera davvero carina e divertente quale sarebbe la giornata ideale di micio, dal suo stesso punto di vista. Tanto per cominciare, la sveglia di micio, la mattina suona intorno alle 6. Di certo è mattiniero! Poi, passa la successiva ora tra attività fisica, lettiera e toeletta. Tutto questo fino ad arrivare alle 7, che è il momento della colazione.

Dopo una piccola colazione, è il momento di tornare a riposare un pochino. Tutto questo fino alle 11 circa. A questo punto, bisogna cominciare ad esplorare! Dopo l’esplorazione, probabilmente, il nostro gatto si fermerebbe volentieri per una breve pausa pranzo.

A seguito del pranzo e per tutto il pomeriggio, micio, probabilmente, nella sua giornata ideale, ripeterebbe le stesse cose della mattina. Quindi, un bel riposino, di nuovo un pò di esplorazione e poi probabilmente aspetterà il vostro ritorno a casa. Si, siete un vero punto di riferimento per i vostri quattrozampe. Probabilmente dopo questo, vi chiederà di giocare insieme. Avete davvero il coraggio di non accontentarlo?

Gatto guarda avanti
Unsplash

Dopo una giornata così impegnativa, cosa potrebbe desiderare di più micio di una bella cenetta? Perchè no, magari a base del suo cibo preferito! Dopo cena, ovviamente, tutti a nanna! Per micio è stata davvero una giornata faticosa, quindi ora c’è bisogno di riposre. Domani, poi, ricomincerà la routine!

Gatto guarda a lato
Unsplash

E voi? Quale sarebbe la routine perfetta del vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati