L’amore che questo gatto ha per il porcellino d’India è una cosa tutta da vedere
Cresciuti insieme, hanno sviluppato un impensabile legame fraterno: vederli è una gioia per gli occhi!
Comprendere la natura dei nostri amici felini crea, forse, all’inizio qualche problema. Con il passare del tempo impariamo ad analizzarne i modi di fare, ma occorre pazienza. Decodificare certi atteggiamenti può ugualmente rappresentare un’impresa, ad esempio nel caso del micio di cui vi andremo ora a raccontare la storia. Il Maine Coon gigante della storia ha una particolare passione, un legame di amore vero, autentico e genuino. Con chi, secondo voi? Il gatto è pazzo di un porcellino d’India!
Sì, se avete letto il titolo sapevate già la risposta, ma non vi lascia sorpresi. Di solito, i felini mostrano una natura da predatori quando vedono un roditore nei loro paraggi. Eppure, l’atteggiamento del baffuto ritratto nel filmato smentisce l’immaginario collettivo. Nella clip il “batuffolone di pelo” grigio (strano a dirsi, ma ha appena nove mesi!), è sdraiato su un letto con una piccola cavia multicolore.
Appoggia le zampe anteriori sul “compagno di merende”, senza nessuna aggressività. Lo considera una sorta di fratellino, da accudire e proteggere dalle minacce del mondo esterno. Sempre che ve ne sia bisogno, perché abbiamo come l’impressione conducano una vita splendida, protetti e coccolati dai relativi padroni. Nonostante l’evidente diversità, adorano stuzzicarsi a vicenda e giocare.
In calce al post su Instagram, vari utenti hanno comunque espresso timore. Pensano che il gatto sia sul punto di sferrare un attacco al coinquilino. Nulla di più lontano dalla realtà, assicura il genitore adottivo. Sono cresciuti insieme, perciò hanno un ottimo rapporto, spiega. Duncan, il Maine Coon, ha un animo gentile e sebbene abbia raggiunto delle dimensioni imponenti non arreca alcun male al porcellino d’India.
Le immagini confermano la straordinarietà della razza, accostata dagli studiosi, in termini di dimensioni, intelligenza e comportamento, ai cani. Hanno radicato il senso di socializzazione e famiglia. Duncan rappresenta la prova delle voci sul loro conto. I pochi secondi di clip valgono più di mille parole.