Il gattino era senza mamma gatta e affamato, ma non riusciva a fidarsi degli esseri umani – Video

Le disavventure affrontate lo avevano reso diffidenti verso gli sconosciuti

Piccolo, solo ed emarginato. La vita per questa povera creatura, ritratta nel breve filmato condiviso su YouTube da The Gohan And Cats (che condividiamo verso il fondo dell’articolo), sembrava essere partita sotto i presupposti sbagliati. Il gattino era rimasto senza mamma gatta e cavarsela in autonomia gli veniva difficile. Ancora era un cucciolo, ciononostante ne aveva già attraversate di ogni. Con presupposti del genere era naturale provare diffidenza e timore nei confronti di chiunque provasse ad avvicinarlo.

Gatto randagio spaventato dagli sconosciuti

Pensava di trovarsi in un perenne pericolo, pertanto reagiva in maniera aggressiva. Mostrava i denti, un timido tentativo di mandare via gli estranei, quasi a dire loro: “Non permettevi di disturbarmi, altrimenti la pagherete le conseguenze!”. In realtà, l’animo aggressivo nascondeva un cuore puro, segnato dalle sofferenze fino ad allora patite. Ne aveva affrontate di vicissitudini, nonostante avesse giusto poche settimane. Quando le persone passavano di lì andava a nascondersi e anche con gli autori del video appariva reticente a stringere un legame.

Piccolo gatto

Agitato, gli risultava complicato affidare le proprie sorti a sconosciuti. Eppure, la determinazione dei buoni samaritani ha consentito di conferire una svolta agli eventi. Fermi sulle rispettive posizioni, hanno provato a richiamarlo nel modo più invitante possibile: attraverso una ricca e alklettante offerta di cibo. Da tempo il tenero baffuto era rimasto a digiuno, o comunque a corto di pappa; pertanto, il muro eretto ha cominciato a tremare.

Le certezze “granitiche” hanno vacillato e, a un certo punto, il gattino senza mamma gatta si è deciso a compiere un salto nel buio. Grazie al cielo, aggiungeremmo, perché, in caso contrario, la situazione avrebbe preso una cattiva piega. Trasferito in rifugio, il “batuffolo di pelo” avrà occasione di riprendersi. Tra coccole, giochi e leccornie da assaporare compirà una meravigliosa trasformazione. L’atto compassionevole dello staff della struttura scatenerà una felice sequenza di sviluppi, in attesa della chiamata definitiva. Quella di una brava famiglia disposta a prendersene cura in qualsiasi circostanza.

Articoli correlati