Questi sono i modi in cui puoi salvare la vita al tuo gatto durante un’emergenza

Se c'è di una situazione di emergenza è necessario agire velocemente ed ecco alcuni modi in cui potete mettere in salvo la vita del vostro gatto

Purtroppo, potrebbe capitare a tutti di ritrovarsi in una situaizone in cui è necessario fare qualcosa di tanto urgente quanto rapido per mettersi in salvo. In questi casi, però, non riusciremmo mai ad uscire dalla situazione di emergenza, qualsiasi essa sia, senza il nostro gatto. Tuttavia, sappiamo benissimo che i gatti non sempre sono ubbidienti: questo potrebbe farci perdere tempo prezioso in una situazione in cui di tempo da perdere non ce n’è. Per questo motivo, oggi vogliamo darvi alcuni consigli che in una situazione di emergenza potrebbero davvero fare la differenza.

Gatto in una scatola
Unsplash

Tanto per cominciare, potrebbe essere utile tenere la cuccia del gatto in un posto che sia sufficientemente vicino la porta. In questo modo, qualora si tratti di scappare e il gatto si trovi nella cuccia avrete modo di prenderlo in braccio e correre via velocemente mettendo in salvo voi stessi e lui.

Tuttavia, potrebbe capitare che non abbiate la possibilità di mettere la cuccia vicino il portone di ingresso o che magari, al momento dell’emergenza, il gatto non si trovi nella cuccia. Quindi, molto più utile, è abituare il vostro gatto a venire immediatamente da voi quando lo chiamate. Come fare? Dovete addestrarlo sin da cucciolo. Un metodo efficace potrebbe essere chiamarlo e dargli un bocconcino non appena viene da voi.

Inoltre, nonostante qualcuno sia scettico a riguardo, potrebbe essere davvero utile prendere in questi casi collare e guinzaglio. Infatti, è molto più agevole, in queste particolari situazioni, portare con se il guinzaglio e il collare che la gabbietta.

Gatto fissa avanti
Unsplash

Portrebbe, poi, essere utile un kit di emergenza anche per il vostro gatto composto da acqua, cibo e medicine. In queste situazioni così particolari è sempre meglio essere ben preparati.

Gatto sdraiato
Unsplash

Voi avete mai addestrato il vostro gattino a venire da voi non appena lo chiamate? Che risultati avete avuto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati