L’ex gatto randagio senza gli occhi ha un modo tutto suo per chiedere attenzioni alla sua mamma

Il gattino cieco solleva la zampa ogni volta che vuole che la proprietaria lo coccoli

Stevie rientra nella categoria di “gatti con bisogni speciali” per via della sua particolare condizione. Il pelosetto purtroppo è cieco poiché privo di occhi. La sua mamma quando lo ha adottato sapeva a cosa andava incontro, ovvero quanto possa essere impegnativo prendersi cura di un felino con una disabilità. Nonostante questo, grazie alla sua dedizione e alla pazienza, è riuscita ad insegnare al micino cos’è il vero amore.

gatto che solleva la zampina

Il piccolo Stevie, un po’ come tutti i gatti con bisogni speciali, ha maturato un modo tutto suo di dimostare affetto. Per lui il linguaggio del corpo è fondamentale, infatti quando la sua mamma è in casa lui cerca costantemente le sue attenzioni. A differenza della maggior parte dei suoi simili, che miagolano quando vogliono chiedere qualcosa ai proprietari, lui si comporta in modo differente. In particolare, quando vuole che la sua proprietaria si concentri unicamente su di lui, solleva la sua zampina. Compiendo questa tipologia di gesto lui è sicuro che la sua padrona gli concederà qualche minuto di coccole. Dolcissimo, non trovate?

gatto che annusa la mano della proprietaria

Un video pubblicato sui social dalla proprietaria del micino mostra proprio a che “stratagemma” ricorre quando è alla ricerca di attenzioni. Nella clip si vede proprio il felino che, dopo essersi seduto sullo schienale del divano, allunga la zampa in direzione della sua padroncina. Non appena si accorge che la mamma è effettivamente vicino a lui, si scioglie. Sa che sta per ricevere delle carezze, quindi di struscia delicatamente su di lei e inizia a fare le fusa. Questo è il suo modo di dimostrare affetto e la sua mamma personalmente non avrebbe potuto chiedere di meglio!

@thenamesamber

love is so much more than looks & stevie is a beautiful example🥲 (bogo or not, i simply couldn’t leave without her)

♬ SomeoneYouLoved(Cover) – 十八闲客

Prendersi cura di un animale con disabilità, racconta l’Animal Medical Center di Bel-Air, può essere gratificante non solo per il pelosetto, ma anche per lo stesso proprietario. Dare ad un cane o ad un gatto bisognoso amore e attenzioni riempie il cuore di gioia ed emozione. Se da un lato infatti si ha la sensazione di dare tanto, dall’altro si avverte chiaramente quanto amore e gratitudine gli animali sono in grado di restituire.

Articoli correlati