Gatto precipita in un pozzo dismesso: intervengono i vigili del fuoco
A Monte Porzio, nelle Marche, sono state ore di apprensione per un gatto che era caduto dentro un pozzo dismesso. Per fortuna sono intervenuti i vigili del fuoco
Dalla città di Monte Porzio, in provincia di Pesaro e Urbino, nella regione Marche, ci arriva una notizia che per fortuna ha avuto un lieto fine. Sono state però ore d’angoscia per il povero gatto che era precipitato all’interno di un pozzo dismesso. Il felino se l’è vista davvero brutta. Per fortuna sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco che lo hanno soccorso.
A Monte Porzio l’intervento di salvataggio di questo animaletto è stato semplicemente incredibile. La vicenda ha avuto luogo nei giorni scorsi. Era sera e il micio di aggirava intorno a questo pozzo dove non c’era più acqua ormai da molto tempo. Una volta era largamente utilizzato, mentre recentemente era andato in disuso. Quando ci si è accorti della presenza di quel povero felino all’interno di quella che poteva diventare la sua trappola mortale, subito sono stati allertati i soccorsi. I Vigili del fuoco sono partiti dalla città di Pesaro con quattro operatori della Squadra Alpino fluviale (Saf). I soccorritori sono abilitati a questo tipo di intervento e sono anche attrezzati a dovere: sul posto sono, infatti, arrivati con un mezzo dotato di autoscala.
Appena i Vigili del Fuoco hanno individuato il pozzo dove era caduto il gatto, hanno cercato di calare dentro una gabbietta, nella speranza che il micio saltasse al suo interno. Alcuni rami presenti all’interno della struttura, però, hanno impedito di effettuare il soccorso in questo modo. Uno degli operatori intervenuti, dunque, si è dovuto calare all’interno del pozzo, portando con sé la gabbietta, necessaria per portare il micio in salvo. Il gatto caduto nel pozzo dismesso era davvero molto spaventato, ma alla fine l’operatore è riuscito a farlo entrare nella gabbietta e a portarlo in salvo.
Il gatto aveva tanta paura, ma per fortuna stava bene. Ora è in ottime mani che si prenderanno cura di lui. Sarà con i volontari fino a quando non sarà trovata la sua famiglia o un’altra famiglia adottante, nel caso di felino randagio.