Il gatto ferito mostra la pancia con tenerezza, sperando finalmente di ricevere l’amore che merita – Video
In cerca d'amore, con il suo comportamento cercava di mandare un chiaro segnale ai passanti
In un vicolo buio è accaduto qualcosa di inimmaginabile, capace di segnare la vita di entrambi i soggetti coinvolti. Chochou, un gatto randagio dal musino sfigurato e ferito, sembrava un’ombra di sé stesso. A furia di sentirsi ignorato dalla società, talvolta crudele, aveva smesso di credere in sé stesso. Non aveva niente in meno dei propri simili, bastava guardare lì dove conta davvero: al cuore. La superficialità dei passanti impediva loro di notare l’animo dolcissimo del felino. Poi, però, è accorso in aiuto il co-protagonista della storia, condivisa attraverso un video su YouTube (che condividiamo verso la fine dell’articolo).
La scena del ritrovamento ha suscitato una forte commozione nel salvatore. Mosso da sentimenti genuini verso gli animali, in particolare quelli emarginati, ha provato un immenso dispiacere. Si continuava a chiedere cosa mai avesse fatto tanto di male il quadrupede per aver ricevuto abusi su abusi. In fondo, conosceva già la risposta: niente. Assolutamente niente.
Le circostanze negative avevano spento la scintilla interiore del gatto ferito. Dopo averlo recuperato in un garage, nascosto, lo ha condotto in un posto sicuro. I primi giorni hanno messo a dura prova la resistenza di entrambe. Le tracce delle vecchie delusioni tormentavano Chochou, dal quadro clinico debilitato. Ma, step by step, grazie a cure costanti e un’infinità di amore, ha mostrato dei primi, timidi progressi.
Le ferite si rimarginavano lentamente, il pelo ricresceva e lo sguardo si illuminava di una vitalità fino ad allora sepolta. Nonostante le inevitabili ricadute, la tenacia di Chochou ha avuto la meglio. Con il passare del tempo, il soccorritore ha sviluppato un attaccamento sempre maggiore nei confronti del “batuffolo di pelo”. Apprezzava qualsiasi sfumatura caratteriale, compresa la testardaggine quando era l’ora di prendere le medicine gli provocava ilarità. Oggi Chochou è diventato un membro a pieno titolo della famiglia, un portatore di gioia e serenità. Esemplifica la forza dell’amore e la capacità innata dei nostri compagni di avventure di uscire dalle difficoltà.