L’hanno lasciata al rifugio per un motivo sconvolgente, la gatta era “troppo affettuosa”
Una donna amorevole salva una gatta triste dopo aver visto quando fosse adorabile
Gli utenti del web che si sono imbattuti in questa storia hanno fatto molta difficoltà a crederci. Spesso non ce ne rendiamo conto ma esistono delle persone che adottano gli animali domestici senza ragioni valide. Spesso infatti, queste realtà comportano l’abbandono di questi animali senza il minimo interesse del loro destino. Nonostante la grande sofferenza che provano per il distacco dai loro genitori e delle difficoltà che incontreranno senza di loro, vengono lasciati per strada come se nulla fosse accaduto. È proprio questo il caso, l’hanno lasciata al rifugio per un motivo sconvolgente: la gatta era “troppo affettuosa”.
La protagonista di questa storia è una bellissima gatta nera di quattro anni. Purtroppo, questo tenero felino, è stato recentemente abbandonato in un rifugio con una motivazione insolita e dolorosa: era “troppo dolce”. I suoi padroni, dopo averla tenuta in casa da quando era solo una cucciola, hanno deciso di lasciarla al rifugio perché, a loro dire, la sua affettuosità era diventata un problema. Secondo il personale del rifugio, la gatta amava seguire i suoi umani in ogni angolo della casa, cercando costantemente attenzioni e coccole.
Questo comportamento invece di essere apprezzato, è stato visto come un problema da parte dei suoi ex proprietari. Loro si sono giustificati dicendo che cercavano un altro tipo di carattere per un gatto che dovesse vivere in casa. Dato che i gatti sono animali solitari e indipendenti, si aspettavano che anche la loro gatta diventasse così, ma non tutti gli animali sono uguali.
Al rifugio, la gatta è stata accolta con amore e cura e lo staff è rimasto stupito dal motivo del suo abbandono. Nonostante il dolore del rifiuto subito, la gatta non ha perso la sua fiducia negli esseri umani. Infatti un giorno, una donna era entrata nel rifugio con la speranza di trovare una gatta che avesse il carattere simile al suo e così fu. Appena la donna vide la gatta nera, capì che doveva portarla a casa con se. Grazie al suo fantastico gesto, ora il felino si trova in mani sicure.