Il povero gatto non aveva mai ricevuto amore in vita sua, ha pianto quando ha ricevuto il suo primo dono – Video

La dolcezza della buona samaritana lo ha spinto a lasciarsi in un pianto liberatorio: le sue preghiere erano state esaudite

Basta un minimo gesto per cambiare la vita a un’altra persona o anche a un animale in difficoltà. Il povero gatto protagonista della nostra vi riempirà il cuore, perché conferma l’importanza di essere gentili verso chi attraversa un momento difficile. E lui sì che stava passando un vero e proprio calvario, senza esagerazioni. Nel video pubblicato su YouTube (lo condividiamo verso la fine dell’articolo), fatica a stare in piedi, durante il ritrovamento.

Gattino salvato da una donna

A furia di venire maltrattato aveva smarrito fiducia in sé e nell’essere umano. Dubitava che potesse un giorno scoprire la felicità, grazie a qualcuno di buon cuore, interessato a garantirne il benessere. Ma il destino gli ha restituito quanto gli aveva sottratto in passato tutto d’un colpo. Una donna, capitata nei paraggi, ha provato una stretta al cuore quando lo ha incontrato. Camminava in totale tranquillità lungo la strada, assorta tra mille pensieri. Nonostante avesse delle incombenze da sbrigare, si è, però, fermata, desiderosa di dare una mano al povero gatto.

Gattino in braccio

Preso con sé il felino, lo ha coccolato, prima di trasferirlo in un luogo sicuro. La strada è, infatti, irta di pericoli e abbassare un attimo la guardia rischia di costare caro. Tolto dalle ristrettezze tipiche del randagismo, il micio ha avuto una reazione dolcissima. Sentito un po’ di calore, si è lasciato andare a un pianto liberatorio. Mai se lo sarebbe immaginato di imbattersi in una degna amica.

Presso la nuova struttura avrà modo di recuperare la migliore salute. Cibo in abbondanza, coccole, giochi e piccole attenzioni gli ridaranno uno scopo. La reazione genuina del tenero baffuto ci lascia immaginare un domano radioso, costellato da esperienze splendide da portare nel cuore. Non vale soltanto per lui, ma pure per la buona samaritana, arrivata in maniera provvidenziale. Fianco a fianco si ritaglieranno degli splendidi ricordi. Che la soccorritrice gli dia il benvenuto in pianta stabile o lo dia in adozione, ha compiuto un’azione ammirevole.

Articoli correlati