La storia di questa gatta è drammatica, ma non temete, ha anche un lieto fine
Una gatta viene trovata in condizioni critiche e grazie all'aiuto dei suoi soccorritori viene portata d'urgenza in clinica
Vivere con gli animali è davvero splendido. I gatti soprattutto, sono in grado di migliorare la vita della propria famiglia. Spesso però, le persone non si rendono conto che avere un animale domestico comporta numerose responsabilità. Quando se ne accorgono, cercano di liberarsi di questi animali e lo fanno nel modo sbagliato. Piuttosto che prendersene cura, affidandoli a famiglie disposte ad amarli, scelgono di abbandonarli per strada. Purtroppo però, la vita da randagio è davvero complicata. Infatti, nella maggior parte dei casi, questi animali vengono trovati in condizioni critiche. È proprio questo il caso, la storia di questa gatta è drammatica, ma non temete, ha anche un lieto fine
Una piccola gatta è stata trovata ferita sul ciglio della strada da un passante. Le sue condizioni di salute erano al limite. Purtroppo era gravemente ferita. Oltretutto zoppicava visibilmente e sembrava non vedesse bene. Nonostante il dolore, sembrava avere ancora la forza di sperare in un aiuto.
Il suo soccorritore non ha potuto ignorare la sua condizione. Senza esitare, ha chiamato i soccorsi. Pochi minuti dopo, una squadra di volontari di un rifugio locale è giunta sul posto. Valutando immediatamente la gravità delle ferite della gatta, i soccorritori hanno deciso di trasportarla al rifugio per stabilizzarla e offrirle un primo soccorso. La gatta, malnutrita e spaventata, ha mostrato una sorprendente dolcezza nonostante le sofferenze.
Mentre si dirigevano al rifugio, i volontari si sono resi conto che le condizioni della gatta erano davvero gravi. A tal proposito decisero di portarla in una clinica veterinaria, affinchè ricevesse le cure necessarie. La gatta è stata subito sottoposta a una visita approfondita. Il veterinario ha riscontrato fratture a una zampa e alcune ferite più profonde, ma ha assicurato che, con le giuste cure, avrebbe potuto riprendersi. Dopo diverse settimane, la gatta è migliorata notevolmente. Nonostante non fosse tornata ancora al 100%, si poteva affermare che era fuori pericolo. Speriamo che riesca a trovare una famiglia disposta ad amarla nel modo che merita.