Se hai bisogno di tenerezza, eccoli qui: ci sono dei Ragdoll bellissimi pronti a farti rilassare
I gattini si sono distesi sul divano alla ricerca del "sonnellino perfetto"
I gatti di razza Ragdoll hanno un’aspetto caratteristico che li rende indiscriminatamente dei concentrati di tenerezza. I loro occhioni blu, combinati con le pellicce bianche, li rendono “letali” quando per noi arriva il momento di negar loro qualcosa. Chi ha a che fare con un Ragdoll lo sa molto bene: è un’impresa quasi impossibile dir loro di no!
In un video pubblicato recentemente su Instagram il concetto precedentemente esposto è spiegato alla perfezione. Una cucciolata di micini Ragdoll ha preso il controllo del divano di casa, noncurante del fatto che gli altri membri della famiglia avrebbero voluto sedersi. I batuffoli di pelo volevano schiacciare un sonnellino tutti insieme, così si sono recati nel posticino più comodo in assoluto. Non uno, non due ma ben otto gattini si sono distribuiti lungo il divano, lasciando solo un piccolo spazio alla padroncina. In quel momento per loro era importante dormire e non ci sarebbero mai riusciti se non fossero stati tutti insieme. Sembra che la vicinanza in quel momento fosse per loro l’unica “condicio sine qua non” per potersi riposare.
La scienza ha dimostrato che i gatti hanno tendenzialmente una temperatura corporea più alta rispetto all’essere umano. Per tenersi sempre al caldo i micini sono sempre alla ricerca del contatto fisico, sia con altri animali che con gli esseri umani. A tal proposito la cucciolata di Ragdoll ha voluto proprio ricreare il famigerato “effetto pinguino”. Standosene vicini avrebbero evitato qualsiasi dispersione di calore e si sarebbero tenuti più facilmente al caldo, godendosi in questo modo una fantastica dormita. Come se non bastasse il divano su cui si sono sistemati si trova vicino alle finestre del soggiorno, che durante alcune ore ricevono i raggi del sole in modo diretto. Dunque come biasimare la scelta dei piccoli gattini?
I proprietari degli astuti felini, dopo essere venuti a capo della loro “mossa strategica“, non hanno potuto fare nulla per contrastarli. Impossibile dire “no” a quei dolci micini, specialmente se colti in flagrante durante un momento di pura tenerezza. E voi? Come vi sareste comportati se aveste scoperto che i vostri gatti hanno preso il controllo di una delle vostre postazioni preferite?