Il gattino abbandonato ricoperto di vermi piange per giorni desiderando ardentemente di essere salvato

Un gatto minuscolo rischiava di morire per strada se qualcuno non fosse intervenuto rapidamente per salvarlo

Spesso la crudeltà dell’uomo può spingersi oltre ogni aspettativa. Nessuno crede sia possibile abbandonare gli animali per strada, soprattutto perchè non esiste alcuna motivazione da permettere un gesto simile, soprattutto quando si parla di animali in difficoltà. Può capitare infatti, di imbattersi per strada in animali randagi in condizioni disastrose. È proprio questo il caso, il gattino abbandonato ricoperto di vermi piange per giorni desiderando ardentemente di essere salvato.

gatto randagio

Un piccolo gatto, minuscolo e in condizioni disastrose, è stato trovato per strada da un uomo mentre lavorava. L’animale, visibilmente malnutrito e sporco, giaceva immobile vicino a un cassonetto. Con il pelo arruffato e gli occhi opachi, il gatto sembrava aver perso ogni forza, incapace di reagire alla presenza del suo soccorritore. L’uomo, colpito dalla fragilità della creatura, si è avvicinato per aiutarlo. con estrema cautela, si è chinato verso di lui per stringerlo fra le sue braccia. Dopo averlo avvolto delicatamente in una sciarpa, lo ha portato rapidamente in un rifugio per randagi, affinchè qualche esperto si prendesse cura di lui.

gatto tenero

Al rifugio, il personale veterinario ha subito iniziato una valutazione approfondita. Il gatto presentava segni di malnutrizione grave, parassiti e diverse ferite, probabilmente provocate da giorni, se non settimane, di abbandono. La situazione era critica, ma il personale del rifugio era fiducioso. Hanno fornito al gatto cure immediate, affinchè migliorasse.

Dopo poco tempo, le condizioni del gatto sono migliorate. L’intervento dei volontari è stato davvero fondamentale. Si sono presi cura del cucciolo nel migliore dei modi. Non gli hanno mai staccato gli occhi di dosso. Volevano a tutti i costi che si riprendesse e così è stato. Se non fossero intervenuti loro, probabilmente il gattino non avrebbe vissuto a lungo. Per fortuna però esistono alcune persone che amano gli animali alla follia e che farebbero di tutto pur di aiutarli e questa ne è la dimostrazione.

Articoli correlati