Hanno visto subito che questo gatto aveva un orecchio cadente, ma non immaginavano il motivo
Questo gatto ha un orecchio cadente, ma nessuno immaginava il reale motivo dietro questa caratteristica
Quando questo gatto è arrivato al rifugio, tutti i volontari hanno notato subito il suo orecchio cadente, ma nessuno immaginava il motivo dietro questa caratteristica. Quando lo hanno scoperto sono rimasti senza parole.
Jasper, è così che si chiama questo dolcissimo gatto, ha un orecchio cadente e questa caratteristica lo rende unico. Quando i volontari lo hanno accolto in rifugio, non immaginavano il motivo di questo dettaglio.
Il pelosetto ha circa due anni e negli ultimi mesi ha iniziato ad avere alcuni problemi di salute. La sua ex famiglia, però, non lo ha curato come meritava. Il Warrington Animal Welfare, il rifugio che lo ha accolto, ha capito subito il problema.
Grazie all’intervento salvavita, Jasper è ancora qui oggi e i veterinari hanno cambiato il suo destino. A quanto pare, la caratteristica per cui è stato notato da tutti, nascondeva un problema più grave.
Questo gatto non ha più il controllo dei 32 muscoli che i mici usano per catturare i rumori, per muovere i loro padiglioni e per esprimere i suoi sentimenti ed è per questo che ha un orecchio cadente.
A causa di un’infezione non poteva più muovere l’orecchio e non poteva più esprimere i suoi sentimenti come desiderava. Purtroppo i medici non hanno potuto salvare l’udito e oggi Jasper è parzialmente sordo.
Il suo orecchio sinistro continua ad essere moscio e sempre rivolto verso il basso, ma questo micio non sente più male. Dopo mesi e mesi di sofferenza, i veterinari gli hanno ridato la voglia di vivere. Finalmente è libero e non ha più dolore da nessuna parte!
Jasper ha trovato delle persone speciali in rifugio che lo stanno aiutando a trovare la sua famiglia per sempre. Manca poco al suo lieto fine, ma già ha avuto la sua piccola parte ricevendo le cure di cui aveva bisogno! Senza questi umani, non ce l’avrebbe mai fatta!