Il Maine Coon si erge proprio come un essere umano ed è veramente bellissimo

Il gatto si alza in piedi e si mostra in tutta la sua possenza

I gatti Maine Coon hanno una caratteristica che li rende degli esemplari davvero unici, ovvero le loro dimensioni spropositate. Tuttavia, essendo dei quadrupedi, spesso non ci fanno rendere conto di quanto in realtà siano imponenti. Il micio che tuttavia state per conoscere ha dato modo alla proprietaria di osservarlo in tutta la sua grandezza. Ha deciso infatti di ergersi in piedi come se fosse un essere umano e, come potrete immaginare, ha lasciato la sua mamma senza parole.

gatto con pelo lungo e grigio

La mamma del felino, che in realtà si prende cura anche di un altro Maine Coon, è solita pubblicare numerosi video su TikTok. In uno dei filmati che hanno riscosso più successo la donna mostra proprio il suo micione che si tiene in posizione eretta in maniera del tutto naturale. Il contenuto della clip è essenzialmente questo: il gatto, la cui attenzione è stata catturata da qualcosa, ha voluto cambiare prospettiva per valutare meglio la situazione. Per vedere il tutto da un’angolazione differente ha spostato tutto il peso sulle zampe posteriori e si è messo in piedi. I gatti tendono spesso ad assumere posizioni semi-erette, tuttavia questo nel particolare ricorda vagamente un essere umano.

gatti vicini

La padrona del gatto, che ha assistito alla scena in prima persona, non ha però prestato molta attenzione alla posizione in sé per sé. Ciò che l’ha lasciata sconvolta sono state in realtà le dimensioni “reali” del suo gatto. Chi decide di adottare un micio di razza Maine sa che avrà a che fare con un animale particolarmente possente, tuttavia vedere il proprio gatto da una prospettiva differente- specialmente se quest’ultimo si è alzato in piedi- può fare uno strano effetto. Ovviamente la donna ha voluto condividere questa sua esperienza con i suoi follower sui social, riscuotendo molto successo.

@adria_boa #cat #mainecoon ♬ оригінальний звук – Adriana

Il filmato che mostra il Maine Coon in posizione eretta non è di fatto passato inosservato. Ha infatti attirato l’attenzione di oltre due milioni di persone, che non hanno potuto fare a meno di scrivere dei commenti. Molti hanno notato una somiglianza con lo Yeti, una creatura leggendaria che si presume viva sulle montagne dell’Himalaya. Altri hanno associato il Maine Coon ad un suricato… insomma, tutto tranne che ad un comune gatto!

Articoli correlati