E tu metteresti fine alla tua relazione sentimentale se al partner non piacesse il tuo gatto?

Le percentuali parlano chiaro: moltissimi metterebbero fine ad una relazione se al nuovo partner non piacesse il quattrozampe

Si tratta di una storia vecchia come il mondo: proprio nel momento in cui la nostra relazione sembra andare a gonfie vele, ecco che il nostro partner mostra di non gradire la presenza del nostro quattrozampe. Quindi, che fare? Da una parte, di certo, abbiamo sperato moltissimo in quella relazione e anche in quella persona che sembrava perfetta. Dall’altra, ovviamente, c’è il nostro quattrozampe e l’amore infinito per lui. La risposta sul da farsi è davvero semplice. O meglio, questo è quel che ha messo in luce uno sondaggio effettuato in più posti nel mondo.

Donna col gatto
Unsplash

Come ha messo in luce Mow Magazine, sull’argomento gatto\relazione, ci sono numerosi sondaggi. Il 50% degli italiani, infatti, metterebbe fine ad una relazione se al nuovo partner non piacesse il proprio gatto. Una percentuale simile è quella degli americani. Nello specifico, la percentuale ammonta al 54%.

Le motivazioni alla base di questa scelta sono molteplici. Possiamo, tanto per cominciare, citare una nota frase del filosofo Immanuel Kant: “Puoi conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali”. Insomma, se il vostro nuovo partner mostra una certa diffidenza, quando non una repulsione nei confronti del vostro gatto, forse lo state sopravvalutando quanto a nobiltà d’animo e di sentimenti.

C’è poi, anche un altro discorso da fare, sta volta un pò più “opportunistico”. Il vostro gatto non si sveglierà mai una mattina dicendo che si è innamorato di un altro (o un’altra) e non giocherà nemmeno a ghostarvi. Insomma, si tratta di un compagno di vita assolutamente fedele.

Donna tiene il gatto
Unsplash

L’ultima motivazione per cui essere felici di questa statistica è anche che denota che una buona percentuale di proprietari di quattrozampe è perfettamente consapevole della responsabilità che ha nella cura del proprio cucciolo. Insomma, queste persone, quando adottano, sanno che non potranno scaricare il proprio cucciolo per nessun motivo al mondo: diventano parte della famiglia, senza dubbio.

Uomo legge il libro
Unsplash

Vi è mai capitto che al vostro partner non piacesse il vostro gatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati