Gatto lanciato da 12 piani: Rue sopravvive per miracolo

Rue è riuscito a sopravvivere per miracolo, dopo che qualcuno lo ha lanciato da un'altezza improponibile di 12 piani

Rue è stato davvero fortunato, nella sfortuna di aver incontrato persone dal cuore nero che lo avevano condannato a morte. Il gatto è stato lanciato da un palazzo di 12 piani ed è riuscito a sopravvivere. Tutti hanno gridato al miracolo, perché nessuno si sarebbe mai aspettato di trovarlo vivo. E nessuno si aspettava che si sarebbe ripreso così bene.

Primo piano del gatto

Siamo a Minneapolis. Qui, all’improvviso, alcune persone hanno visto cadere un gatto dal dodicesimo piano di un condominio. I testimoni hanno raccontato di aver visto una persona prendere la micia in braccio e buttarla giù dal balcone. Tutti sono rimasti senza parole di fronte a una scena del genere e sono corsi a verificare quello che era accaduto. Nessuno si sarebbe mai aspettato di vederla ancora in vita e vederla tornare a camminare in pochissimo tempo. Rue è stata portata all’Home for Life Animal Sanctuary di Stillwater, in Minnesota. I veterinari non potevano credere al fatto che fosse ancora viva e con una prognosi non così terribile come ci si sarebbe potuti aspettare.

La gatta soriana grigia e bianca aveva la mascella fratturata, così come la zampa destra e la zampa sinistra anteriori. Rue è caduta di faccia, ma nonostante il volo da più di 36 metri di altezza, non ha avuto lesioni interne. I veterinari, che hanno subito iniziato a prendersi cura della micetta, gridano al miracolo. L’hanno dovuta sottoporre a diversi interventi chirurgici, anche per sistemare un fissatore della mascella. Hanno anche consultato un dentista per persone. Tutto è andato bene, anche perché la gatta ha “dimostrato di avere uno spirito indistruttibile“, oltre ad essere “coraggiosa e resistente. Cercava anche di pulirsi nonostante abbia le zampe ingessate“.

Gatto in gabbia

Il gatto lanciato da un palazzo di 12 piani ora sta meglio. Le servirà, comunque, del tempo per superare il trauma di quello che le hanno fatto: l’hanno “gettata giù da un balcone senza alcun riguardo per la sua vita“. Ma tutti sono convinti che si riprenderà.

Articoli correlati