La povera gattina è stata lasciata rannicchiata in gabbia davanti a un rifugio, ad accompagnarla un triste biglietto
La storia commovente di una gatta incinta ha fatto il giro del web in pochissimo tempo
Alcune storie hanno la capacità di fare il giro del web in pochissimo tempo. Questo accade perchè, i fatti accaduti lasciano senza parole gli utenti del web. La maggior parte delle volte, i protagonisti di queste vicende sono dei gatti. Purtroppo però, questi poveri animali vengono abbandonati soprattutto nel momento del bisogno. È proprio questo il caso, la povera gattina è stata lasciata rannicchiata in gabbia davanti a un rifugio, ad accompagnarla un triste biglietto.
Recentemente, i volontari della Homeward Bound Cat Adoptions di Las Vegas, un rifugio che si occupa della salvaguardia degli animali randagi, hanno avuto una sorpresa inaspettata e commovente. Una mattina, all’apertura del rifugio, hanno trovato una gabbia abbandonata davanti alla loro porta. La gabbia, lasciata solo con una nota, conteneva una gatta visibilmente incinta, tremante e terrorizzata.
I volontari, inizialmente scioccati dalla scoperta, hanno subito portato la gatta all’interno del rifugio per darle il conforto e la sicurezza di cui aveva disperatamente bisogno. Si sono resi conto che l’animale, oltre ad essere spaventato, era sul punto di partorire. Con estrema cura e delicatezza, la gatta è stata sistemata in una stanza tranquilla e accogliente, lontano dai rumori e dal trambusto del rifugio. Dopo essersi presi cura di lei, hanno controllato cosa c’era scritto sulla lettera.
I proprietari avevano lasciato la gattina perchè avevano grandi problemi economici e non erano più in grado di prendersene cura. Oltretutto, la gravidanza aveva complicato ancora di più la situazione. Per questo, i vecchi padroni si sono sentiti costretti a compiere un gesto simile nonostante gli dispiacesse moltissimo.
Poche ore dopo il suo arrivo, la gatta ha iniziato il travaglio e, sotto gli occhi attenti e amorevoli dei volontari, ha dato alla luce una cucciolata di gattini. La madre e i suoi piccoli sono stati immediatamente monitorati e curati per garantire che fossero tutti in buona salute. Grazie alla determinazione dei volontari del rifugio, tutta la famiglia felina è stata affidata a persone amorevoli, in grado di prendersene cura per tutta la vita.