Rimasto bloccato in cima a un edificio per quattro giorni, il gatto viene salvato e rivela una dolce sorpresa

Il micino che era rimasto bloccato nell'edficio aveva in serbo una sorpresa

I gatti sono animali dall’indole curiosa, infatti tendono spesso a ritrovarsi nei posti più impensabili per via del loro spirito esplorativo. Il gattino protagonista della storia di oggi è rimasto bloccato in cima ad un edificio per ben quattro giorni. Fortunatamente delle persone si sono accorte della sua presenza e si sono messe in contatto con un team di soccorritori.

gatto salvato

Il micino- nessuno sa come- era salito sull’ultimo piano di un edificio. Era rimasto bloccato nel bel mezzo di un tunnel che collegava il palazzo ad un altro che lo fiancheggiava. Quando i soccorritori si sono recati ai piedi della struttura, si sono immediatamente recati al quarto piano per soccorrerlo. Il felino però, che si trovava in una condizione di shock, non voleva assolutamente che degli estranei si avvicinassero. Così, ancora prima che potessero anche solo provare ad avvicinarsi, il piccolo è scappato e si è spostato in un altro nascondiglio. Le ricerche ovviamente sono andate avanti. I soccorritori non potevano lasciare che il micino firmasse lì la sua condanna, così non si sono voluti arrendere e hanno continuato a setacciare l’edificio.

gatto con occhi chiusi

Dopo aver passato una notte intera a cercare il felino, i soccorritori hanno notato che qualcosa si stava muovendo all’interno del tubo di un macchinario. Grazie ad una piccola videocamera inserita all’interno del tubo, hanno constatato che lì si nascondeva il micio. I suoi occhi sembravano non rispondere alla luce emessa dallo strumento, il che lasciava intendere che le sue condizioni di salute non fosssero ottimali e che stava facendo difficoltà ad uscire. Grazie ad un piccolo stratagemma, avvelendosi dell’aiuto di un veterinario, la squadra è riuscita a tirar fuori l’animale.

gatto in posizione supina

Il corpo del felino era ricoperto di ferite, il che richiedeva medicazioni immediate. Il veterinario ha notato tuttavia un “anomalo” rigonfiamento all’interno del ventre. In quel momento tutti si sono resi conto che si trattasse di una femmina. Per di più la micia era incinta di quattro gattini e a distanza di qualche giorno avrebbe partorito. Le sue condizioni sono state tenute sotto controllo all’interno di una clinica e, grazie all’aiuto dei veterinari, alla fine la micina ha dato alla luce i suoi meravigliosi figlioletti. Una storia a lieto fine, non trovate?

Articoli correlati