Ci sono voluti due giorni: una coppia ha fatto davvero di tutto per salvare la famiglia di gatti intrappolata sotto casa

Hanno cercato qualsiasi modo e maniera per poter salvare questi gattini da un destino orribile, vediamo insieme come hanno fatto

Questa storia è davvero particolarissima e ve ne dò un assaggio in queste brevi righe che vi faranno emozionare, ve lo posso assicurare. Oggi vi parlerò di una coppia che ha fatto di tutto per salvare dei poveri gatti intrappolati sotto al loro portico di casa. Ebbene, non si sa come siano finiti lì ma ciò che è certo è che i pelosetti sono capitati, nella sfortuna, nella casa giusta.

Infatti, i proprietari della villetta sono niente poco di meno che due persone che salvano continuamente animali randagi per la strada. Gli capita spesso di avere a che fare soprattutto con dei cani, essendo i maggiori protagonisti degli abbandoni in strada. Ma, questa volta, era una famiglia di gatti intrappolata a chiedere il loro aiuto, e proprio sotto i loro stessi piedi!

un gatto tra la paglia

Furono Roo e Clara Yori a sentire per primi le grida di aiuto di questa famiglia di gatti intrappolata sotto il portico. Erano in casa quando di punto in bianco sentono dei miagolii provenire dalla loro cucina. Cercarono ovunque e capirono che no, non proveniva dall’interno ma bensì dall’esterno della loro casa. Cominiarono a cercare ovunque ma non era così facile capire dove fossero finché avvicinandosi al portico li sentirono sempre di più. In definitiva, erano intrappolati proprio lì sotto. Chiamarono una loro amica, Michelle, volontaria del rifugio Camp Companion. Lei la sa lunga sui gattini e li avrebbe di sicuro aiutati nell’impresa di salvarli.

Si misero subito all’opera con pale per tirare via la terra, lacci, spaghi, cibo e chi più ne ha più ne metta. Lavorarono per ore per poterli tirare via da quella strettoia così piccola anche dopo che tramontò il sole e fuori fu tutto buio pesto. Man mano che li tirarono fuori da lì si accorsero che con i piccoli gattini c’era anche la loro dolce mamma gatta. Probabilmente li aveva portati lì sotto proprio per proteggerli anche se, alla fine, rischiarono di rimanere tutti incastrati sotto la casa.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Clara Yori (@yclaray)

Ora sono tutti sani e salvi e hanno ripreso la loro vita normale. I piccoli giocano, saltano e si nascondono in giro mentre la loro mamma li osserva fiera dei pelosetti che stanno diventando, è tutto bellissimo!

Articoli correlati