Le temperature sono sempre più alte e il gattino non ce la fa più, così si lascia andare sull’asfalto
Un gatto disteso per strada chiede disperatamente aiuto ai passanti
Purtroppo è sempre più facile vedere per strada animali randagi. Soprattutto, è comune vedere numerosi gatti, che vivono all’aperto, senza alcun aiuto da parte delle persone. Questi animali sono costretti a far fronte a numerose problematiche. Vivere per strada non è affatto semplice, infatti i problemi più grandi spaventerebbero chiunque. Trovare del cibo o dell’acqua è alquanto difficile, per questo i gatti sono costretti a cercare all’interno dei cassonetti, ma non è finita qui. Essere esposto ai fattori climatici e non aver un luogo in cui poter ripararsi è ciò che mette più a dura prova questi poveri animali. È proprio questo il caso, le temperature sono sempre più alte e il gattino non ce la fa più, così si lascia andare sull’asfalto.
Il protagonista di questa storia è un cucciolo di gatto trovato per strada in condizioni disastrose. Con l’aumento dell’inquinamento e di conseguenza delle temperature ambientali, vivere senza ripari d’ombra e un continuo accesso all’acqua, è praticamente impossibile. Lo dimostra questo povero animale, trovato senza energie sull’asfalto di una città. Per fortuna, il gatto è stato preso e portato in un rifugio per animali dove gli hanno fornito ciò di cui aveva bisogno.
Dopo un’attenta visita da parte del veterinario, il gatto è stato posizionato in una cuccia dove ha avuto la possibilità di mangiare e di bere per recuperare le energie perse. Grazie al costante aiuto dei volontari presenti all’interno della struttura, le sue condizioni di salute sono migliorate notevolmente.
Ora non rimane altro che trovare a questo tenero gatto, una famiglia disposta a prendersene cura per il resto della sua vita. Di certo non sarà un’impresa semplice, ma con l’impegno dello staff del rifugio nulla è impossibile. Per fortuna esistono persone come loro, disposte a fare di tutto pur di migliorare la vita degli animali in difficoltà.