Una donna installa una “recinzione alta” per tenere i gatti in giardino, ma una di loro ha altre idee (VIDEO)

Chi di voi ha dei gatti in giardino e ha paura che possano scappare via? Beh, questa donna ha provato a trattenerli ma senza risultati

In un video virale su TikTok condiviso dalla proprietaria Kamile (@kiiim90), si possono vedere i suoi tre gatti in giardino sul retro, protetto da una recinzione alta costruita apposta per tenerli al sicuro. Tuttavia, uno dei gatti, un ex randagio rosso di nome Zene, sembra non apprezzare le limitazioni della recinzione e si rifiuta di restare dentro. A differenza dei suoi amici pelosi, Pete, un gatto di 16 anni, e Amigo, un Maine Coon di 3 anni, Zene riesce a saltare la recinzione con facilità, sfidando le misure di sicurezza della proprietaria.

gatto affacciato

Il video, che ha accumulato oltre 812.000 visualizzazioni, mostra Zene mentre salta agilmente la recinzione e si siede comodamente sopra di essa, osservando il mondo esterno. “Il nostro ex gatto randagio rosso ha risolto facilmente il problema della recinzione“, spiega Kamile nel testo in sovrimpressione del video, sottolineando l’incredibile abilità di Zene di sfuggire alla recinzione apparentemente impenetrabile. I gatti sono noti per la loro curiosità e agilità, e Zene non fa eccezione, dimostrando che la sua natura avventurosa e indipendente è ancora molto viva.

micio che scappa

Mentre Zene esplora il mondo oltre la recinzione, i suoi compagni Pete e Amigo sembrano soddisfatti del loro spazio esterno limitato. Kamile ha spiegato nei commenti che Pete, data la sua età avanzata, probabilmente non ha più la forza di tentare il salto, mentre Amigo, nonostante la sua stazza e il suo corpo atletico, non è interessato a scappare. I Maine Coon, come Amigo, sono descritti da Purina come “gatti molto attivi e curiosi”, e il loro peso può raggiungere gli 8,2 kg, rendendoli doppi rispetto al peso medio di un gatto comune, che si aggira intorno ai 4 kg. Nonostante la sua curiosità naturale, Amigo sembra preferire la sicurezza del cortile.

Nei commenti, alcuni utenti hanno suggerito che il comportamento di Zene sia tipico di un ex randagio e anche caratteristico dei gatti arancioni, noti per il loro spirito indipendente e avventuroso. Kamile ha rassicurato gli spettatori preoccupati, affermando che Zene ha bisogno della sua libertà, ma che vivono in una zona sicura del parco regionale, il che rende le sue fughe meno preoccupanti. Altri utenti hanno notato che i bidoni della spazzatura accanto alla recinzione potrebbero facilitare ulteriormente la fuga, ma Kamile ha risposto che i suoi gatti non mostrano interesse a utilizzare quella via di fuga, lasciando tutti a chiedersi perché Zene preferisca lanciarsi sopra la recinzione.

Articoli correlati