Anche i gatti sanno essere pazienti: questo micio alle prese con il bambino lo dimostra alla perfezione
Gatti e bimbi possono vivere insieme in maniera più che positiva? Vediamo insieme se si può fare!
Oggi vi presenterò un video da ben 9 milioni di visualizzazioni. Il motivo del successo di tali immagini? Ebbene, vi basti pensare che gli attori principali di questo corto dolcissimo sono un gatto e un bimbo. Infatti, chi non ha mai pensato che i gatti non sanno essere per nulla pazienti? Con questo video si vuole dimostrare che, invece, alcuni hanno davvero pazienza da vendere perché non solo sanno intrattenere i più piccini ma sanno anche capire come comportarsi con loro. Andiamo insieme a vedere e commentare le immagini che ritraggono questo pelosetto dal mantello bianco e il suo piccolo amico umano. Sono certa che alla fine esclamerete anche voi: “chi lo ha detto che i gatti non sanno essere pazienti!”
Sì, oggi vi dimostrarò che anche i gatti sanno essere pazienti grazie alla storia di questo gattone bianco come una nuvola e del suo amico, un bimbo umano. Alcuni pensano che i neonati, essendo particolarmente esuberanti, possano fare del male ai gatti o, almeno, fargli dei piccoli dispettucci. E che, quindi, i nostri amici felini possano rispondere in maniera eccessiva, magari graffiandoli. Ma, cari lettori, sempre più spesso vediamo pelosetti felini capire i piccoli neonati e assecondarli senza rispondere. Li coccolano!
Dall’espressione del gattone possiamo ben dire che non è che sia molto contento che il suo fratellino piccolo gli tiri la gamba e il pelo. Ma ciò che di più bello c’è in queste immagini è il modo con cui il felino capisce il bimbo lasciandolo giocare e senza rispondere con la violenza. Non vuole essere cattivo con lui, bensì accoglierlo così com’è e aspettare che con il tempo cresca. Vedere questi video è davvero importante per noi perché ci fa capire come la pensano i nostri amici a quattro zampe.
Non siete stupiti e profondamente commossi da questo comportamento dolcissimo? Io sinceramente sì!