Queste sono alcune cose che il gatto sa di te… senza che tu le sappia
Ecco alcune cose che il gatto sa di noi che di certo non vi aspettavate
Quando si parla di gatti, spesso alcune persone che li definiscono freddi e insensibili, specie rispetto ai bisogni del loro umano. Sì, insomma, quante volte avete sentito parlare di alcuni gatti e dire che erano affianco al loro umano solo perchè dava loro cibo e acqua? In realtà, non è affatto così. I gatti sono animali sensibili e che riescono a percepire perfettamente le nostre emozioni. Inoltre, tutto sono fuorchè disinteressati a noi. Non ci credete? Oggi vi parliamo di alcune cose che il vostro gatto sa di voi, ma voi non ve ne eravate, probabilmente, mai accorti.
Tanto per cominciare, come riporta Amoreaquattrozampe.it, il vostro gatto riconosce la vostra voce. Tuttavia, ancor più nello specifico, riconosce la vostra voce quando sa che state parlando di lui. Non è ben chiaro se succeda perchè mentre parliamo di loro cambiamo, magari tono di voce oppure se, semplicemente riescano a capire quando ci riferiamo a lui.
Inoltre, il nostro cucciolo riesce apercepire anticipatamente le nostre malattie. Questo perchè grazie al suo olfatto è in grado di capire se ci sono stati dei cambiamenti ormonali. Inoltre, percepisce benissimo il nostro stato d’animo, specie se siamo stressati.
Forse, invece, non vi aspettavate che il vostro gatto percepisse anche se ci sono tensioni in casa. Infatti, quel che più nello specifico percepisce sono le vibrazioni negative presenti in casa. Insomma, davvero non diremmo che si tratti di animali poco empatici!
Inoltre, sembra sia vero che i nostri gatti riescono a percepire prima che accadano degli eventi sismici. Questo probabilmente perchè percepiscono delle vibrazioni nel terreno. Sono animali davvero molto sensibili sotto tutti i punti di vista, non possiamo assolutamente negarlo!
E voi? Avevate mai sentito parlare di questa particolare empatia dei gatti? AVete avuto modo di riscontrarla nel vostro? Fatecelo sapere nei commenti!