Il gatto nero decide di portare in giro il suo “bottino” mostrandolo agli umani, per stare in loro compagnia
Il gattino mostra con orgoglio al papà umano il bottino che si è procurato
I gatti sono animali che tendenzialmente cedono ai “peccati di gola” e sono disposti a diventare degli autentici ladri quando hanno voglia di fare spuntini. Di recente il proprietario di un gattino nero ha condiviso un TikTok in cui mostra l’eterna lotta tra di loro. Il micio infatti vorrebbe sempre procurarsi del cibo dalla dispensa e ogni volta che ne ruba un po’ mostra sempre il suo “bottino” al papà umano.
Ciò che si vede nel video è il micino che entra in salotto per mostrare al proprietario ciò che è riuscito a sgraffignare. Quando decide di rubare qualcosa non vuole farlo in segreto, anzi preferisce condividere il proprio cibo con coloro che si trovano in casa. Nel filmato caricato sui social ciò che il felino ha in bocca è una confezione di plastica trasparente contenente del pane. Sembra che si sia recato dal proprietario appositamente per dirgli: “Guarda che ho qui con me! Perché non ci facciamo un panino?”. Il papà umano del gatto, abituato ad assistere a questa tipologia di scene, ha deciso di condividere il tutto con i suoi follower su TikTok, così ha registrato il tutto con la videocamera del cellulare.
In questo caso specifico il micino aveva del pane in bocca perché affamato, tuttavia capita spesso che i gatti portino in bocca oggetti inusuali. Vi siete mai chiesti, se vi è capitato di notarlo, perché assumono questo tipo di atteggiamenti? Non si tratta di nulla di inconsueto all’interno del mondo felino, infatti esiste una spiegazione. Questo comportamento serve al micio per stabilire un legame con il suo passato, precisamente con la sua mamma. Le gatte infatti tendenzialmente trasportano i cuccioli tenendoli per la collottola. I figli, una volta cresciuti, scelgono quindi di trasportare con la bocca tutto ciò che vogliono “coccolare”.
@osmosisjonesfanaccount #cat #meow ♬ Meow meow meow meow – 𝐌𝐨𝐨𝐧🌙
Dal lato opposto, i gatti potrebbero scegliere di trasportare un oggetto in bocca perché lo considerano una preda. In loro a volte si risveglia un istinto ancestrale, che li porta a voler predare ciò che per loro sembra particolarmente invitante.