Gatto con tre zampe ha fatto innamorare tutti di lui

Questa è la storia di Poseidon, un gatto con tre zampe che, grazie alla sua personalità, ha fatto innamorare tutti quanti di lui

Poseidon ha una personalità che non passa inosservata. Il gatto con tre zampe ha conquistato tutti coloro che hanno avuto a che fare con lui e ha fatto innamorare anche tutti coloro che hanno letto la sua storia. Oggi vive felice nella sua nuova casa adottiva, ma per lui il suo primo anno di vita è stato decisamente difficile e traumatico.

Gatto con tre zampe

Poseidon, per gli amici Poe, è un micio che è riuscito a superare la sua disabilità. Ha solo te zampe, per questo lo hanno chiamato come il Dio dei mari: il suo nome è un rimando al tridente di Poseidone. Lui non si lascia scoraggiare da questa condizione. Da quando il gatto tigrato grigio è stato trovato a vagare zoppicando per le strade del New Jersey la sua vita è cambiata completamente. Chi lo ha visto, lo ha portato al Community Cat Club. Aveva una zampa ferita e le sue condizioni erano gravi: i medici veterinari non hanno potuto far altro che amputargli l’arto.

Poe ha subito nella sua vita diversi attacchi da altri felini, come dimostrano alcune ferite e diverse cicatrici presenti sul suo corpo. Nessuno, però, sa come si sia procurato quella brutta ferita alla zampa. Una lesione così grave da non poter far altro che ricorrere all’amputazione. Dopo l’intervento chirurgico, Poseidon ci ha messo poco tempo a riprendersi. Non si è lasciato scoraggiare e ha ricominciato a giocare, saltare e correre come tutti i suoi coetanei. Roxanne, la sua affidataria, ha raccontato che Poe “si è adattato rapidamente a usare le tre zampe e non ha lasciato che nulla lo fermasse. È un amore assoluto: si rotola apposta per farsi grattare la pancia e fa tantissime fusa“.

Gatto dorme

Il gatto con tre zampe oggi è più felice che mai, visto che ha trovato la sua casa per sempre. “È stata la migliore aggiunta alla nostra famiglia. Ed ha subito legato anche con la nostra altra gatta: si danno sempre i baci e non si separano mai”. Anche avendo una zampa in meno “si è adattato così bene che non te ne accorgeresti nemmeno”.

Articoli correlati