Una donna adotta il gatto del nonno defunto e inizia un’impresa benefica meravigliosa (VIDEO)
Ecco a voi una bellissima storia che vede come protagonista una donna che ha deciso di tenere con sé il gatto del nonno defunto
Avere un animale domestico può migliorare notevolmente la qualità della vita. Che si tratti di un gatto o di un cane, gli animali ci fanno compagnia e ci danno una ragione per alzarci ogni giorno. Questo è particolarmente vero per le persone anziane, che spesso trascorrono molto tempo a casa da sole. Gli animali domestici offrono conforto, compagnia e un senso di scopo, aiutando a combattere la solitudine e migliorando il benessere generale dei loro proprietari. E poi è sempre bello avere in famiglia “il gatto del nonno“
Purtroppo, molti anziani si preoccupano del futuro dei loro animali domestici. Si domandano cosa ne sarà di loro quando non ci saranno più. Se nessun familiare è in grado di prendersene cura, questi amati compagni spesso finiscono nei rifugi. Per questo motivo, dopo aver accolto il gatto della nonna, una donna si è dedicata a una missione speciale: trovare una seconda casa per questi animali e offrire tranquillità ai loro proprietari. Questa storia toccante è stata raccontata da Angela Rafuse, fondatrice dell’organizzazione “My Grandfather’s Cat“.
Angela ha creato “My Grandfather’s Cat” dopo aver accolto il gatto scontroso di suo nonno, morto di recente. Aveva notato quanto suo nonno fosse preoccupato per il destino del felino, un pensiero che lo aveva trattenuto dal trasferirsi in una casa di riposo. Con l’obiettivo di onorare la memoria di suo nonno e aiutare altri anziani in situazioni simili, Angela ha fondato l’organizzazione il 18 maggio 2021, in coincidenza con il compleanno del nonno. Da quel momento, l’iniziativa ha aiutato numerosi anziani a trovare una nuova casa per i loro amati animali.
“My Grandfather’s Cat” si dedica ad assistere gli anziani malati terminali o quelli che stanno per entrare in una casa di riposo. L’organizzazione aiuta a scegliere nuove famiglie per i loro animali domestici senza alcun costo. La maggior parte delle volte, gli anziani possono mantenere i loro animali al fianco fino alla fine, con la garanzia che saranno trasferiti in una casa sicura e amorevole subito dopo. L’organizzazione ha anche aperto una dispensa per aiutare gli anziani che hanno difficoltà a nutrire i loro animali. Questo progetto ha avuto un enorme successo, festeggiando il 200° ricovero di animali domestici, dimostrando il grande impatto positivo che un singolo atto di gentilezza può avere.