Gatto ucraino spaventato dalle bombe durante l’evacuazione ritrova la sua famiglia
Le bombe hanno spaventato il povero gatto ucraino mentre stavano evacuando la città. Per fortuna, poi, il micio ha trovato la sua famiglia
La guerra tra Russia e Ucraina non ha solo messo in difficoltà le persone costrette a scappare dal loro paese per potersi mettere in salvo. Anche gli animali domestici stanno soffrendo tantissimo per una situazione che sembra non essere destinata a terminare a breve. Questa è la storia di un povero gatto ucraino spaventato dalle bombe durante l’evacuazione della sua città. Per fortuna ha ritrovato la sua famiglia poco dopo essere scappato via.
Sono tanti i volontari che in Ucraina si danno da fare per aiutare persone e animali domestici a scappare dalle zone più pericolose. Sono tante le persone che inviano aiuti per poter evacuare dalle situazioni peggiori gli animali domestici e prendersi cura di loro. United for Animals (UfA), partner di Greater Good Charities, ha condiviso la storia della reunion tra una famiglia e il suo gatto arancione. Spaventato dai bombardamenti che stavano avendo luogo nell’area in cui viveva con i suoi umani, il micetto è scappato via. La famiglia non è potuta andargli dietro, perché doveva scappare: la situazione si faceva sempre più pericolosa.
Quando i soccorritori sono tornati a Lyptsi, nella regione di Kharkiv, pesantemente bombardata, hanno trovato un gatto terribilmente spaventato. E solo. Lo hanno preso e si sono presi cura di lui. Presto, però, hanno saputo che c’era una famiglia che lo cercava. “Le parole non possono descrivere il sollievo e la felicità sui loro volti quando hanno rivisto il loro amato animale domestico. Questi momenti ci ricordano quanto sia importante continuare il nostro lavoro. Grazie per il vostro supporto e assistenza. Insieme, possiamo fare una differenza significativa“.
Il gatto ucraino che era scappato via spaventato dalle bombe russe cadute sulla sua città in Ucraina adesso sta bene. L’incontro con la sua famiglia dopo tempo di separazione ha commosso tutti quanti i volontari che mettono a rischio la loro stessa vita pur di dare una mano ai pets.