Il vecchio gatto traumatizzato dopo la morte del suo vecchio padrone ora inizia una nuova vita

Il protagonista della storia di oggi è un gatto traumatizzato a causa della morte del suo padrone, ma ora è tempo di cambiare

Nel giugno 2023, Katniss, una gatta anziana, è stata accolta dall’Associated Humane Popcorn Park Shelter di Forked River, nel New Jersey. Katniss era stata portata al rifugio dopo la morte del suo proprietario, un evento che l’aveva profondamente sconvolta. Al suo arrivo, la gatta era chiusa in sé stessa e sembrava voler nascondersi dal mondo. La perdita del suo padrone aveva avuto un impatto devastante sulla sua salute e Katniss era diventata un gatto traumatizzato smettendo di mangiare e bere.

gatto tigrato

La condizione di Katniss preoccupava molto il personale del rifugio. La gatta era disidratata e sottopeso, quindi ricevette assistenza medica e una dieta specifica per aiutarla a recuperare. Fu trasferita in un’area speciale del rifugio chiamata Kitty City, dove poteva avere più spazio e tranquillità. Nonostante questi sforzi, Katniss non mostrava interesse per il cibo e il suo stato di salute peggiorava. La situazione era ulteriormente complicata dalle diagnosi di ipertensione e di una malattia renale, che rendevano difficile trovare una famiglia disposta ad adottarla.

Con il tempo e la cura del personale del rifugio, Katniss iniziò lentamente a migliorare. Grazie a una dieta adeguata e a trattamenti specifici, la gatta divenne più socievole e rilassata. Dopo vari tentativi di affidamento, Katniss trovò finalmente una casa per sempre il 17 aprile, quando fu adottata da una famiglia amorevole e il suo nome fu cambiato in Ceci. Ora, nella sua nuova casa, Katniss si è ambientata bene: le piace osservare i cervi e gli uccelli fuori dalla finestra e ricevere attenzioni dalla sua nuova famiglia.

micio arrabbiato

La storia di Katniss ha commosso molte persone, che hanno espresso la loro gioia per il lieto fine raggiunto. La sua precedente proprietaria sarebbe felice di sapere che Katniss ha trovato una casa amorevole e che la sua salute è migliorata. A nove anni, Katniss/Ceci sta vivendo una nuova vita, circondata da affetto e cure. Come hanno scritto alcuni commentatori sui social media, “Bella storia, felice nuova vita Ceci”. La storia di Katniss è un esempio di come l’amore e la pazienza possano fare miracoli, trasformando la vita di un animale che aveva perso ogni speranza.

Articoli correlati