L’abitudine di questo gatto di portare animali vivi ai suoi padroni prende una piega davvero strana
Questo gatto ha un'abitudine che sta prendendo una piega molto strana: porta animali vivi ai suoi umani
L’abitudine di questo gatto sta prendendo una piega davvero strana: porta sempre animali vivi ai suoi umani. Il quattro zampe non fa altro che portare “regalini” da tutte le sue uscite giornaliere in giardino.
Si chiama Jude e da qualche tempo ha iniziato ad avere un’abitudine particolare. Il gatto di famiglia è arrivato un po’ di anni fa a Natale. Inizialmente si comportava proprio come tutti gli altri mici domestici.
Poi, però, ha iniziato ad avere dei comportamenti un po’ più strani. La sua abitudine preferita è quella di uscire in giardino, trovare animaletti e portarli dentro casa come regalino alla sua famiglia.
Christian, il suo umano, ha raccontato che il gatto Jude da quando è con loro ha portato in casa un passero, una rana e un geco, tutti animali molto vivi. “Non saprei dire onestamente perché lo fa, forse pensa di lasciarmi un regalo?“, ha affermato l’uomo.
A dare una risposta più approfondita a Christian è stato un veterinario che ha spiegato che non è del tutto fuori strada. “Le madri riportano prede morte o vive ai loro gattini per insegnare loro come cacciare. Alcuni gatti possono avere inclinazioni simili a condividere le loro prede con i loro proprietari“.
L’umano di Jude libera gli animali tutte le volte e questo, a detta del veterinario, potrebbe incentivare il gatto a prendere e portare in casa altri animali vivi. Christian ogni giorno viene sorpreso con un nuovo animaletto.
Jude l’ultima volta è rientrato con un serpente, fortunatamente del tutto innocuo, intorno al collo. Il suo proprietario non sa come disabituare il suo micio e sta facendo il possibile. Si assicura che gli animali selvatici siano vivi e sani e poi corre a liberarli di nuovo in natura. Jude non ha mai fatto del male a nessun animale, ha solo questa strana abitudine di portare in dono tutto quello che trova al suo umano preferito!