Coppia riabbraccia i gatti due anni dopo il trasferimento in un altro Paese
Una coppia aveva dovuto trasferirsi in un altro Paese, dall'altra parte del mondo. Due anni dopo può finalmente riabbracciare i gatti che aveva dovuto lasciare
Lasciare indietro i propri amici pelosi non è facile, ma a volte è l’unica scelta da fare, ovviamente affidandoli a persone di cui ci si fida, in attesa di ritrovarsi. Lo sa bene la coppia che ha potuto riabbracciare i suoi gatti due anni dopo il trasferimento in un altro Paese. I micetti hanno finalmente potuto raggiungerli dall’altra parte del mondo.
Heather Forrest e il suo compagno, lo scozzese Adam Henderson, volevano andare in Australia. Quando è finita la pandemia, finalmente questo sogno è diventato reale. Avrebbero dovuto rimanere nel Paese per un anno o al massimo per due anni. Per questo motivo avevano deciso di affidare i due gatti, Rick e Morty, a una persona di cui si fidavano. “Non volevamo dargli una nuova casa, ma sapevamo che chiedere a qualcuno di prendersi cura di loro per un anno, forse due, era una richiesta esagerata“, ha raccontato l’infermiera, sottolineando che amici e parenti non potevano aiutarli, ma per fortuna hanno conosciuto Margaret, che si è presa cura dei felini mentre loro erano a Perth.
Margaret e suo marito “in passato avevano sempre avuto gatti, e avevano persino trasportato gatti dal Kuwait alla Scozia quando suo marito lavorava lì”. I due 32enni avevano deciso di ricostruire la loro vita in Australia, mantenendo i contatti con Margaret, che nel frattempo si prendeva cura in modo straordinario dei loro gatti. Dopo due anni, però, marito e moglie hanno deciso di non tornare più indietro e di rimanere a Perth. Hanno così iniziato a informarsi su come portare anche Rick e Morty nella loro casa australiana. Non è facile e richiede molto tempo, almeno 42 giorni per tutti i controlli.
Grazie a Pets on the Move, nel corso di sei mesi, Rick e Morty, superati gli esami medici, hanno preso un volo da Glasgow, Scozia, a Dubai, Emirati Arabi Uniti, prima di arrivare a Melbourne, Australia. Qui hanno dovuto subire una quarantena di 30 giorni prima di arrivare a Perth. La coppia e i due gatti si è finalmente riunita!