Il gattino inizia ad avere fiducia negli altri solo grazie all’aiuto di un altro gatto, dopo mesi di paura
Un gatto timido e spaventato è arrivato al rifugio con una grande paura del mondo. Ora è finalmente pronto ad affrontare la vita diversamente
Per le strade di Montreal, un piccolo gattino randagio di nome Bekam ha incontrato la sua salvatrice. Nadia, un’amante degli animali dal cuore grande, ha notato il timido micetto aggirarsi nel suo quartiere, visibilmente spaventato e bisognoso di aiuto. Senza esitare, ha contattato Chatons Orphelins Montreal, un’organizzazione nota per il loro impegno nel salvare e prendersi cura dei gatti randagi.
I volontari di Chatons Orphelins Montreal sono arrivati tempestivamente, portando Bekam al sicuro. Il piccolo è stato subito trasferito in una casa affidataria, un ambiente più adatto per il suo recupero e per iniziare a sperimentare il calore di un ambiente familiare. Tuttavia, l’adattamento non è stato semplice. Bekam, comprensibilmente spaventato dalla vita di strada, passava la maggior parte del tempo nascosto, cercando rifugio dagli sguardi curiosi.
La mamma affidataria di Bekam ha capito subito che il piccolo aveva bisogno di tempo, pazienza e tanto amore per aprirsi. Con l’aiuto del suo gatto, un compagno felino amorevole e socievole, Bekam ha iniziato lentamente a uscire dal suo guscio. Giorno dopo giorno, il piccolo micetto ha cominciato a fidarsi sempre di più degli umani, riscoprendo la gioia del gioco e delle coccole.
Ora, dopo settimane di cure e affetto, Bekam è finalmente pronto per trovare la sua famiglia definitiva. È un gatto dolce e affettuoso, che ha superato le sue paure grazie all’amore e alla dedizione delle persone che hanno creduto in lui. Bekam aspetta solo di trovare una casa dove potrà vivere circondato dall’amore che merita, un luogo dove non dovrà più nascondersi, ma potrà finalmente essere il gattino felice che è sempre stato destinato a essere.