Un gruppo di persone ha seguito per caso questo gatto che si avvicinava a un muro, scoprendo la verità
Perché un pelosetto felino dovrebbe avvicinarsi in continuazione ad un semplice muro, cosa c'è che non quadra?
Questa storia inizia in un modo che nessuno si aspetterebbe mai. Infatti, il protagonista non è solo questo gatto che si avvicina in maniera randomica ad un muro continuamente. Ma, amici miei, anche un altro pelosetto, molto più piccolo di lui ma che ha in sè una forza incredibile. Insomma, il gattone che potete vedere in foto che guarda un semplice muro è comparso qualche giorno fa vicino ad un complesso di appartamenti. Tutto sembrava nella norma se non fosse stato che nessuno degli inquilini della struttura lo conosceva.
Così, un pomeriggio, un gruppo di ragazzi decise di seguirlo perché continuamente il pelosetto faceva la stessa strada. Seza farsi accorgere da questo gatto il gruppo lo seguì fino ad un muro. non capivano perché ogni giorno si posizionasse lì.
In uno di questi inseguimenti decisero di non fermarsi a distanza ma di cominciare ad ispezionare il muro ed in particolar modo nella direzione in cui osservava il gatto. Quando si avvicinarono, con loro grande sorpresa, il gatto non li degnava di uno sguardo. Non era spaventato da loro, nè si è messo in disparte ma continuò a stare seduto nella stessa posizione e fissava il muro. I ragazzi si avvicinarono e, pensate, iniziarono a sentire un felbile miagolìo provenire dall’intercapedine del muro stesso. Chiamarono immediatamente i soccorsi.
Ecco cosa scoprirono: un gattino molto piccolo era intrappolato proprio dentro quel muro. Probabilmente era entrato da un piccolo buco che si trovava lungo l’altra estemità. Magari inseguiva una lucertola, stava giocando, o stava cercando di mangiare un piccolo uccellino quando si ritrovò completamente incastrato in quello stesso buco nel muro.
I soccorritori per fortuna riuscirono a scastrare il piccoletto da quel luogo stretto e da quella trappola, letteralmente. Ma la cosa che ancor più ha fatto pensare quel gruppo di ragazzi fu che, dal momento del salvataggio in poi, nessuno di loro aveva più visto quel gatto eroe che aveva fatto sì che si salvasse il gattino!