Il gatto randagio riceve un giocattolo per la prima volta e non riesce a crederci (VIDEO)
"La prima volta non si scorda mai" è un'affermazione che può valere per ogni contesto e questo gatto randagio ne è la dimostrazione
L’utente di TikTok @cutiepatootieecats, che ha già cinque gatti domestici di nome Spooky, Storm, Sage, Chucky e Coconut, nonostante non possa accogliere altri felini nella propria casa, non ha rinunciato a prendersi cura di un gatto randagio della sua zona. Questo amore per gli animali si manifesta in piccoli gesti quotidiani, come fornire cibo e, a volte, anche qualche giocattolo. Proprio uno di questi gesti ha catturato l’attenzione degli utenti di TikTok, con un video che è rapidamente diventato virale.
Nel video, condiviso il 27 maggio, @cutiepatootieecats mostra un giocattolo luccicante e piumato che decide di regalare a uno dei gatti randagi che nutre. Dopo aver lanciato il giocattolo a un gatto grigio fumo, l’utente scrive: “Sto dando un giocattolo a uno dei gatti randagi a cui do da mangiare, nel caso in cui non ne avesse mai avuto uno prima”. La reazione del gatto è stata immediata e commovente: il felino ha subito iniziato a giocare con il giocattolo, annusandolo, strofinandosi contro di esso e guardando di tanto in tanto verso la telecamera, come per ringraziare la persona che gli aveva fatto questo dono.
Il video si conclude con il gatto che torna sul gradino di una porta, chiedendo altro cibo, che gli viene prontamente offerto. Questo semplice gesto di gentilezza ha toccato profondamente gli utenti di TikTok, tanto che il video ha ottenuto oltre 420.000 visualizzazioni e 63.000 “Mi piace”. Nei commenti, molti utenti hanno espresso il loro dispiacere per la situazione dei gatti randagi. Hanno sottolineato come sia triste pensare che molti di loro non riceveranno mai l’amore e le cure che invece ricevono i gatti domestici.
La clip ha generato una vasta gamma di reazioni emotive, con alcuni utenti che si sono dichiarati commossi fino alle lacrime. Un commento in particolare recitava: “Mi rattrista molto sapere che milioni di gatti non riceveranno mai l’amore che mostro ai miei gatti“. Un altro utente, visibilmente toccato, ha scritto: “Oh, fantastico, adesso piango pensando ai gattini che non hanno mai avuto giocattoli“. Molti hanno anche chiesto a gran voce che il gatto venisse accolto in una casa, ma purtroppo tutti i rifugi locali sono attualmente pieni. Nonostante ciò, l’utente sta cercando di trovare una sistemazione per il gatto, nella speranza di offrirgli un futuro migliore.