Il gatto ha continuato a seguire i passanti finché non ha trovato quello che aveva tutte le carte in regola per cambiargli la vita
Un gatto dal muso tenero cercava aiuto tra i passanti, troppo impegnati per dargli attenzione. Grazie a dei volontari ora ha cambiato vita
Rocket, un dolce gatto dal manto arancione e bianco, è stato avvistato vagare da solo per le strade, visibilmente affamato e con una ferita sulla guancia sinistra. Ogni giorno, si avvicinava alle persone, cercando disperatamente attenzione, quasi implorando aiuto. Nonostante le sue condizioni difficili, il piccolo Rocket continuava a seguire chiunque gli desse uno sguardo, sperando in un po’ di amore e cura.
È stata Gissell, fondatrice dell’organizzazione di salvataggio di animali Paws of Hope NYC, a venire a conoscenza della situazione di Rocket. Contattata dai residenti locali, non ha perso tempo e si è precipitata per salvare quel gatto amichevole e bisognoso. “Era stato abbandonato vicino a una delle mie stazioni di alimentazione per i gatti della comunità. Seguiva disperatamente le persone e gridava aiuto“, ha raccontato Gissell, descrivendo il dolore e la solitudine che Rocket stava vivendo.
Dopo essere stato prelevato, Rocket è stato immediatamente portato dal veterinario, dove la ferita sulla sua guancia è stata curata. Nonostante la sofferenza patita, Rocket si è dimostrato un gatto estremamente affettuoso e grato per ogni gesto di cura ricevuto.
Una volta guarito, è stato affidato temporaneamente a uno dei volontari del rifugio in attesa di trovare una casa definitiva. Nel giro di poche settimane, Rocket ha fatto breccia nel cuore di chiunque incontrasse, grazie al suo carattere amorevole e alla sua dolcezza. La sua determinazione e il suo spirito affettuoso lo hanno aiutato a trovare una famiglia per sempre, finalmente lontano dalla vita stancante e crudele della strada. Rocket è ora felice e sicuro, circondato dall’amore che aveva sempre cercato.